Investimenti e stop agli aumenti delle tariffe, via libera al bilancio di previsione

San Donato Val di Comino - Il sindaco Enrico Pittiglio esprime soddisfazione e annuncia importanti interventi

Il consiglio comunale di San Donato Val di Comino ha dato il via libera al bilancio di previsione 2023-25 e a tutte le delibere allegate. Un bilancio molto importante, che prevede numerosi investimenti per la crescita dei servizi all’interno dell’intero territorio comunale. È stato registrato un avanzo di amministrazione presunto per una cifra intorno ai 115 mila euro e sono stati bloccati, come negli ultimi sette anni, gli aumenti delle tariffe ai cittadini nonostante il caro energia e la situazione delicata dell’economia. 

“Siamo molto soddisfatti – spiega il Sindaco Enrico Pittiglio – per l’approvazione del bilancio previsione, che rappresenta lo strumento per eccellenza per delineare la strategia per il prossimo triennio. I conti sono in ordine, i servizi saranno ulteriormente implementati grazie ad investimenti mirati e orientati alla crescita e allo sviluppo, le tariffe per i cittadini resteranno invariate perché non gravare sulle famiglie, in un momento così difficile, era una delle nostre priorità”.

“Come noto, gli enti locali stanno affrontando importanti difficoltà con la chiusura dei bilanci preventivi perché schiacciati dal caro energia e dal repentino aumento dei prezzi, ma noi siamo riusciti a farci trovare pronti e a programmare un piano di investimenti molto importante. Voglio ringraziare tutti i consiglieri e i dipendenti comunali per questo risultato. San Donato continuerà a crescere grazie ad una gestione sana e attenta ai bisogni delle persone”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati

Frosinone – Verso il voto con un centrodestra bifronte. Mattia: “Attenti, la coalizione tornerà unita”

Nonostante manchino due anni, già in corso la battaglia decisiva nello schieramento favorito. Il centrosinistra appare marginale e ininfluente

Frosinone – Cirillo scrive al Ministro Bernini: “Serve un intervento sui visti negati agli studenti cinesi dell’Accademia”

Chiesto il coinvolgimento del MAECI per uniformare le procedure e tutelare un percorso internazionale attivo da oltre quindici anni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -