Isola del Liri – Funerali Leonardo Fiorini, domani l’addio al giovane morto a Roma

Il caso resta avvolto da molti dubbi. Rimesso in libertà l’amico che resta indagato per omicidio. La verità dall’autopsia

Isola del Liri – Si terranno domani, martedì 18, alle ore 15.30, presso la Basilica di San Domenico Abate, i funerali di Leonardo Fiorini, il 27enne morto nella notte di giovedì 13 novembre, dopo essere precipitato dal terzo piano di un palazzo in via di San Calepodio, nel quartiere romano di Monteverde. La salma è stata restituita alla famiglia al termine degli accertamenti medico-legali svolti presso l’Istituto di Medicina Legale di Roma e giungerà nella Basilica alle 14.

Gli accertamenti

L’autopsia e i prelievi necessari per gli esami tossicologici e istologici sono stati eseguiti dopo la nomina, da parte del Pubblico Ministero Saverio E. Musolino, della dott.ssa Martina Padovano come consulente tecnico. Presenti alla formalizzazione dell’incarico anche i familiari di Leonardo, assistiti dall’avvocato Danilo Iafrate del Foro di Cassino e dal consulente tecnico Vincenzo Caruso.

Per l’indagato, il 25enne David Stojanovic, arrestato con l’accusa di omicidio volontario, erano invece presenti l’avvocato Dino Di Giacomantonio del Foro di Roma e il consulente Stefano Moriani.

La ricostruzione dei fatti

Molti dettagli della tragedia restano ancora da chiarire. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, Stojanovic e Fiorini – entrambi di Isola del Liri – si trovavano da pochi giorni in un bed and breakfast della capitale. Erano a Roma per lavoro: Fiorini impiegato al ministero, Stojanovic commesso e artista noto come “Stojan – BeatBox”.

Intorno alla mezzanotte tra giovedì e venerdì sarebbe scoppiata una lite all’interno della stanza, poi proseguita sul balcone. Nel corso della colluttazione, Leonardo sarebbe precipitato nel vuoto da circa dodici metri. Gli investigatori sospettano che possa essere stato spinto, ipotesi che Stojanovic ha respinto fermamente durante l’interrogatorio.

I soccorsi e l’intervento dei carabinieri

Quando il personale del 118 è arrivato sul posto, per il 27enne non c’era già più nulla da fare: è morto sul colpo. Alcuni residenti hanno riferito di aver udito una violenta discussione, con urla e rumori provenienti dall’appartamento pochi istanti prima della caduta.

Stojanovic è stato trovato ancora all’interno del bed and breakfast e condotto in caserma, dove è stato ascoltato alla presenza del suo legale. Poco dopo l’1.30, il Pubblico Ministero ha disposto l’arresto per omicidio volontario. Il 25enne era stato poi collocato ai domiciliari. Sabato il Gip ha convalidato l’arresto di David Stojanovic ma lo ha rimesso in libertà senza misure cautelari, ritenendo al momento non necessario un provvedimento restrittivo.

Indagini ancora in corso

La Procura prosegue ora il lavoro per ricostruire in maniera precisa la sequenza che ha portato alla morte di Leonardo Fiorini: dalle cause del litigio fino alla dinamica esatta della caduta dal balcone. Gli esiti degli esami medico-legali che avrebbero, secondo quanto trapelato, evidenziato segni di colluttazione sul cadavere, potranno fornire ulteriori elementi per chiarire quanto accaduto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Manutenzione nel centro storico, ordinanza revocata: lavori rimandati causa maltempo

L’ordinanza prevedeva, nella fascia oraria 09:00–17:00, il divieto di sosta con rimozione forzata su Via Paleario

Furti, Scala (UIL Polizia): “Nessun allarmismo. Forze dell’ordine al lavoro ogni giorno”

Il Segretario Generale sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine, nonostante la carenza di personale, e le iniziative del nuovo Questore

Addio a ‘Gianni’ Cialone, domani i funerali dello storico imprenditore dei trasporti

Le esequie si terranno martedì 25 novembre alle ore 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di San Valentino a Ferentino

Cagnolino travolto e ucciso da un’auto in corsa sulla SP167: il conducente fugge via

Arpino - Nella stessa mattinata si stava svolgendo un'iniziativa per contrastare il randagismo: microchippati 52 cani

Frosinone – Controlli interforze, lotta senza tregua alla microcriminalità: il bilancio

Sequestrata sostanza stupefacente: un denunciato e due segnalati amministrativamente alla competente Prefettura

Lotto, Castelliri festeggia una vincita da 67.500 euro: punta 5 euro e porta a casa un tesoretto

La dea bendata ha premiato un punto vendita di Via Muraglione: centrati una quaterna, quattro terni e sei ambi sulla ruota di Roma
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -