Isola del Liri – Multipiano e Galleria Pisani, al via i lavori: la soddisfazione del sindaco

Il sindaco Quadrini: “A disposizione altri 70 posti auto circa. Un grande risultato che ci gratifica dell’impegno profuso in questi anni”

Prenderanno il via questa settimana i lavori di completamento del parcheggio multipiano di via Garibaldi. Successivamente partiranno quelli nella Galleria Pisani. Nel primo caso tratta del completamento della mega struttura realizzata nella zona del vecchio lavatoio, per un investimento complessivo di 280.000 euro. Una volta completato l’intervento la città avrà a disposizione un’altra area parcheggi in pieno centro.

“Era una delle priorità del nostro mandato elettorale ed abbiamo mantenuto la promessa – ha detto il sindaco Massimiliano Quadrini-. Presto avremo a disposizione altri 70 posti auto circa. Un grande risultato che ci gratifica per l’impegno profuso in questi anni”.

Successivamente prenderanno il via anche i lavori di adeguamento ed eliminazione delle barriere architettoniche della Galleria Pisani. Grazie al contributo concesso dalla Regione Lazio alla Rete d’imprese Stay Isola sarà possibile procedere al montaggio di pareti vetrate per chiudere una porzione della galleria, realizzare un impianto elettrico per valorizzare le opere in mostra e infine installare un servoscala per risolvere il problema dell’accesso da parte di persone con ridotte capacità motorie, interventi che consentiranno di migliorare sensibilmente la fruizione e la fruibilità della struttura. 

“Questa amministrazione comunale – ha detto il sindaco Massimiliano Quadrini – ha sempre considerato prioritaria la risoluzione della problematica. Nel 2018 venne ipotizzata e progettata la realizzazione di un ascensore per il superamento del dislivello presente ma il progetto non venne approvato dalla competente Soprintendenza per i Beni Culturali e pertanto tale soluzione progettuale venne accantonata. Ora ci siamo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Scalo chiuso al traffico: 10 consiglieri comunali sollecitano incontro al Prefetto sulla mozione disattesa

Su Piazzale Kambo la minoranza consiliare del capoluogo ritiene che si sia violato il principio del corretto funzionamento dell'assise civica

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -