Importante risultato per il Comune di Isola del Liri: la Regione Lazio ha approvato il finanziamento di 500mila euro a favore dell’Ente nell’ambito del “Programma straordinario regionale di investimenti pubblici” ai sensi dell’art. 6 della Legge Regionale n. 22/2024, annualità 2025-2027.
Il contributo, inserito nella macro-classe “Viabilità e mobilità”, sarà destinato a un intervento di sistemazione e ripavimentazione delle strade del centro cittadino.
L’intervento consentirà di migliorare la sicurezza, la funzionalità e il decoro urbano, restituendo alla città un’area centrale – quella di Corso Roma – più ordinata, accessibile e accogliente sia per i residenti che per i numerosi visitatori che arrivano nel borgo da ogni parte l’Italia per ammirarne le bellezze. Un progetto strategico, che si inserisce nel più ampio piano di riqualificazione e valorizzazione del centro storico portato avanti dall’Amministrazione comunale.
Isola del Liri è tra i Comuni della provincia di Frosinone con popolazione superiore ai 5.000 abitanti (Classe 1) ad aver ottenuto il contributo regionale insieme ad Arce, Ceccano, Ripi, Paliano e Veroli.
Soddisfatto il sindaco Massimiliano Quadrini che dichiara: “Questo finanziamento rappresenta un risultato importante per la nostra città e un riconoscimento del lavoro che stiamo portando avanti per migliorare la qualità della vita a Isola del Liri. Ringrazio la Regione Lazio, l’assessore al Bilancio Giancarlo Righini e gli uffici competenti per l’attenzione dimostrata verso il nostro territorio. L’intervento sulle strade del centro, da ponte a ponte, restituirà decoro, sicurezza e una migliore fruibilità a una delle aree più frequentate e identitarie della città.”
