La Bocciofila Primavera di Sora è campione d’Italia di serie C: il sogno diventa realtà

La formazione, già protagonista di un cammino impeccabile tra fase provinciale e interregionale, si conferma tra le grandi della disciplina

Bocce – Un sogno diventato realtà. Dopo una stagione straordinaria, la Bocciofila Primavera di Sora – Via Tofaro ha scritto una nuova pagina di storia conquistando lo Scudetto tricolore al Campionato Italiano di Società di Serie C, disputato a Perugia il 27 e 28 settembre.

La formazione sorana, già protagonista di un cammino impeccabile tra fase provinciale e interregionale, si è confermata tra le grandi della disciplina battendo in semifinale la Bocciofila Tomassi di Catanzaro e superando in finale la Bocciofila Kennedy di Napoli con un perentorio 5-0, in un incontro carico di emozioni e seguito con trepidazione dai tifosi.

Per la società, con il presidente Giuseppe La Posta, si tratta di un successo di valore immenso: dopo il titolo nazionale del 2016 e il terzo posto nel 2017, la Bocciofila Primavera torna sul gradino più alto d’Italia, consolidando il proprio prestigio nel panorama delle bocce.

A scrivere questa impresa sono stati: Dirigente Gianpaolo Alonzi, Allenatore Riccardo Alonzi, Capitano Luciano Guida e gli atleti Alessandro Recchia, Loreto Magnone, Corrado Zaccardelli, Vittorio Caschera, Mauro Gabriele e Antonio Recchia.

Un successo che resterà scolpito nella storia sportiva sorana e che testimonia la forza e la passione di questa squadra.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Eccellenza – Ferentino sprecone, amaro 3-3 con lo Sterparo: il doppio vantaggio e l’uomo in più non bastano

Ferentino spreca due gol di vantaggio e la superiorità numerica: lo Sterparo pareggia dal dischetto nel finale

Calcio F – Doccia gelata per il Frosinone, il San Marino pareggia al fotofinish: 2-2

Serie B Femminile - Nella decima giornata di campionato le giallazzurre di mister Foglietta vedono svanire il successo al 90’

“Fight for LILT”, il Wrestling torna a Tecchiena d’Alatri: lotta per la ricerca contro i tumori

Appuntamento domenica 7 dicembre, presso il Palasport di Tecchiena d’Alatri, con l’obiettivo di raccogliere fondi per LILT

Serie D – Capitombolo interno per il Sora: l’Ascoli cala il poker al Tomei

Girone F - I bianconeri, così, ripiombano in zona playout dopo aver conquistato solo un punto nelle ultime 4 partite

Volley – Tris di vittorie e primato per l’Asd Veroli: ora testa al Colfelice

Partenza col botto nell'attuale Campionato AICS misto provinciale per la formazione guidata da Coach Magliocchetti

Calcio F – Dezotti post Frosinone-Verona: “Siamo una squadra molto unita. Felice del gol e del successo”

Serie B Femminile - In gol tra le padrone di casa anche Martina Dezotti. Queste le parole della calciatrice nel post-gara
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -