La Federazione Nazionale Atletica Leggera a Fiuggi: oltre mille delegati al Palacongressi

Domenica mattina i lavori dell'Assemblea Nazionale della Fidal. Ad accogliere atleti e tesserati il sindaco Baccarini

Oltre mille delegati presenti, tra atleti e tesserati, hanno preso parte domenica mattina ai lavori dell’Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Atletica Leggera. Insieme all’assessore Rachele Ludovici, il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini ha salutato il presidente Stefano Mei, i vertici della Federazione e le oltre mille persone presenti.
“Vi ringrazio per aver scelto Fiuggi e siamo lieti di ospitarvi in questa nostra nuova struttura congressuale, che presto amplieremo con gli spazi della attigua nostra storica fonte Bonifacio VIII. Siamo fieri del nostro Palacongressi e lo siamo proprio perché ospitiamo eventi come quello odierno, nel segno dell’ospitalità e della vocazione turistica di Fiuggi”. 

Il Sindaco ha posto l’accento sull’importanza dell’Atletica Leggera: “Siamo altrettanto consapevoli, oggi, dell’importanza dell’atletica leggera. Le statistiche indicano che è uno degli sport più praticati ma anche tra i più seguiti grazie ai risultati e alla potenza comunicativa degli sportivi. Mi vengono tre nomi su tutti: Tamberi, Tortu, Jacobs. Il tutto ovviamente anche e soprattutto grazie all’ottimo lavoro di una Federazione che, ci auguriamo, faccia bene ancora e sempre meglio. Noi ci proporremo nuovamente, non soltanto in termine di organizzazione di eventi del genere ma anche più propriamente sportivi. È un dato di fatto che il Comune di Fiuggi proprio quest’anno si stia apprestando, avendo individuato risorse, a riqualificare il centro sportivo polivalente di Capo i Prati. Già dotato di una pista di atletica leggera intorno al campo principale e di una piscina olimpionica, oggi è utilizzato per ritiri di importanti squadre delle serie maggiori. Per questo motivo confidiamo in future, prossime collaborazioni tra Fiuggi e la Fidal”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone Summer Camp 2026: si chiude una settimana di emozioni, calcio e divertimento

Per 5 giorni i giovani partecipanti hanno vissuto un’esperienza intensa, alternando le sedute di tecnica calcistica alle attività ricreative

Sora – Omaggio agli Alpini: una scultura dedicata al Maresciallo Capo Luca Polsinelli caduto in Afghanistan

Una cerimonia a Farigliano per ricordare il Maresciallo Capo Luca Polsinelli e tutti gli Alpini impegnati nelle missioni internazionali.

Ciclismo – Campionato Italiano Juniores su Strada: un weekend di sudore e successo

Per la gara femminile 79 le partenti, per 15 formazioni. Per la gara maschile, invece, 169 partenti per un totale di 21 comitati regionali

Nasce l’Innovation Hub: Banca Popolare del Cassinate e Università insieme per l’innovazione del territorio

Firmato il protocollo d’intesa per un polo di ricerca su intelligenza artificiale, cybersecurity, sostenibilità e fintech

Sant’Apollinare – La Fanfara della Polizia di Stato conquista il pubblico con un concerto tra musica e valori

Dal repertorio classico alle celebri colonne sonore, fino all’Inno di Mameli: il concerto ha unito spettacolo e valori istituzionali

Caos Sora, la ‘guerra’ si sposta sui social ma il tempo stringe inesorabilmente: chi salverà il calcio bianconero?

La trattativa con Russo e Lunghi ormai è naufragata. Intanto resta un solo interrogativo: chi iscriverà il Sora al prossimo campionato?
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -