Quattro donne – due italiane e due peruviane, di età compresa tra i 23 e i 33 anni – sono state denunciate dai Carabinieri della Stazione di Valmontone per furto aggravato in concorso. Le quattro, provenienti dal litorale romano e residenti in provincia di Milano, avrebbero asportato merce di valore da diversi negozi tra le province di Frosinone e Roma.
A far scattare l’intervento è stato il personale di vigilanza di un centro commerciale dell’outlet di Valmontone, che ha notato le donne aggirarsi con fare sospetto e ha subito allertato i Carabinieri. All’arrivo dei militari, le quattro sono state sorprese mentre rubavano numerose paia di occhiali, per un valore di oltre 2.500 euro.
In auto profumi rubati a Frosinone e Fiuggi
Grazie al sistema di videosorveglianza, i Carabinieri hanno poi rintracciato l’auto a noleggio utilizzata dal gruppo, al cui interno sono stati trovati profumi di marca per circa 5.500 euro. Gli accertamenti successivi hanno permesso di stabilire che la merce era stata sottratta poche ore prima in due attività commerciali di Frosinone e Fiuggi.
L’intera refurtiva, dal valore complessivo di circa 8.000 euro, è stata restituita ai legittimi proprietari. Le quattro donne sono state denunciate alla Procura di Velletri.
L’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro si inserisce in un più ampio piano di prevenzione volto a contrastare i furti nei centri commerciali, grazie anche alla collaborazione del personale addetto alla sicurezza.