L’area calisthenics all’aperto prende forma, Santangeli: “Promuoviamo salute e benessere”

Il comune di Torrice continua a vivere un periodo di fervente attività urbanistica con l'apertura di un altro nuovo cantiere

Il comune di Torrice continua a vivere un periodo di fervente attività urbanistica con l’apertura di un altro nuovo cantiere finalizzato a un’area fitness all’aperto, dotata di un impianto di attrezzi dedicato al calisthenics. Quest’ultimo intervento si aggiunge ad una serie di progetti che stanno trasformando il volto della comunità, tra cui l’apertura del cantiere dell’asilo di San Mosè, del cantiere della frana a Via Campo San Giovanni, e dell’area mercatale con il rifacimento completo dello chalet.

Ma cos’è esattamente il calisthenics? Si tratta di una disciplina di allenamento fisico che utilizza il peso corporeo come principale resistenza, senza l’ausilio di attrezzi pesanti o macchine. Gli esercizi calistenici comprendono una vasta gamma di movimenti, come piegamenti sulle braccia, trazioni alla sbarra, e squat, che mirano a sviluppare forza, resistenza e flessibilità.

Il sindaco Alfonso Santangeli ha espresso la propria soddisfazione per l’operato della sua amministrazione e dei tecnici comunali, sottolineando l’impegno e la dedizione con cui gli uffici preposti stanno lavorando per il bene della città.

“L’apertura di questo nuovo cantiere fitness, promesso ai nostri ragazzi in campagna elettorale, – ha dichiarato il sindaco Santangeli – rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro impegno per promuovere uno stile di vita sano e attivo all’interno della nostra comunità”, ha dichiarato il sindaco Santangeli. Siamo grati per il lavoro di tutta l’amministrazione per la loro costante collaborazione nel realizzare progetti che migliorano la qualità della vita dei nostri cittadini. L’area calisthenics all’aperto – conclude il Sindaco Santangeli – sarà un’importante risorsa per i residenti di Torrice, offrendo loro la possibilità di allenarsi all’aria aperta e di godere dei numerosi benefici per la salute associati alla pratica regolare di esercizi fisici. Con questo nuovo spazio, la città continua a dimostrare il suo impegno nel fornire infrastrutture moderne e accessibili che promuovono il benessere e lo sviluppo fisico di tutti i suoi abitanti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -