Latina – Ceccano, pari indigesto per il team ciociaro

Nella 27esima giornata del campionato di Promozione (girone E), un Ceccano sprecone viene raggiunto sull'1 a 1 dai pontini in 'zona Cesarini'

Finale amaro per il Ceccano Calcio allo Zonzin contro i padroni di casa del Latina Borghi Riunti. Nella 27esima giornata del campionato di Promozione (girone E), un Ceccano sprecone viene raggiunto sull’1 a 1 dai pontini in ‘zona Cesarini’. Al 97′, infatti, i locali trovano il pari grazie ad un autogol.

L’avvio di gara

Primo tempo di marca rossoblu, con il Ceccano impegnato a far girare palla peccando però in concretezza dagli ultimi 20 metri. Proprio gli uomini di mister Carlini non riescono a capitalizzare due chance clamorose, oltre ad alcune potenziali in cui è venuta meno la lucidità adeguata. La frazione di gioco scivola così sullo 0 – 0, risultato che non soddisfa la mole di gioco espressa dagli ospiti.

Il secondo tempo

Alla ripresa i ceccanesi tornano in campo ancora più aggressivi e coraggiosi, ma dalle parti del Latina non si passa. Almeno all’inizio. Al 55’ Simone lancia Liburdi sulla destra e dal fondo mette al centro una palla rasoterra verso il secondo palo. Sulla sfera arriva Maura che però, da distanza ravvicinata, non centra lo specchio della porta. Cinque giri di orologio e i ciociari riescono finalmente a sbloccare la gara. Adamo scova Pompili in profondità, il quale con uno stop a seguire di testa si lancia verso la porta e infila Girolamo in uscita: 0-1 per il Ceccano.

Il Ceccano si gasa e va a caccia della seconda rete. Al 65’ Pompili dalla destra serve Simone che però calcia debolmente. Cinque minuti dopo ci prova Micheli, niente di fatto. Brivido per il Ceccano su una punizione del Latina su cui il portiere è chiamato agli straordinari.
 
La compagine ciociara controlla la gara ma la beffa è dietro l’angolo. Il direttore di gara assegna 5′ di recupero ma al 97′ ancora non si sente il triplice fischio. Ne approfitta la formazione pontina. Dalla metà campo arriva uno spiovente in area sul quale salta Vitti. La sfera rimbalza sulla spalla del terzino ceccanese e va a depositarsi proprio all’angolino: 1-1.

Un calice amaro per la squadra del presidente Masi che non meritava tale verdetto.

Il tabellino

Latina Borghi Riuniti – Ceccano Calcio 1920 1-1

Latina B.R. : Girolamo, Zanetti, De Angelis, De Luca (38’ Sassi), Cassanelli (66’ Siragusa), Notarpietro, Gori, Veneziani, Terrazzino, Frezzotti, Matteo (90’ Zanolli).
A disposizione: Gallo, Belli, Di Vito. 
Allenatore: Ivan Omizzolo

Ceccano: Micheli, Bignani, Vitti, Celenza, Cestra, Adamo, Liburdi ( 85’ Bucciarelli), Lillo, Pompili, Simone, Previtera (50’ Maura). 
A disposizione: Pietropaoli, Consalvo, Rotondi, Riccardi, Avdiu. 

Arbitro: Marco Messi di Albano Laziale
Assistenti: Federico Spinetti (Albano Laziale), Tommaso Rutigliano (Albano Laziale)

Ammoniti: De Angelis (Latina), Vitti, Celenza, Lillo, Maura (Ceccano)

Marcatori: 60’ Pompili, 97’ Vitti (autogol)

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Futsal – L’AMB riparte con le attività e tante novità. Ecco tutti i prossimi appuntamenti

Serie A2 - Inizia la nuova stagione AMB, con tanti incontri dedicati ad educare e coinvolgere i ragazzi dal punto di vista sportivo

Motori – Il TRT a Julbach per la terza tappa dell’Europeo: Willy Alonzi a caccia di punti

Per Willy, l’obiettivo (non facile) sarà quello di rosicare qualche punto al pilota austriaco Roman Wiklmuller

Prima Categoria – L’Isola Liri festeggia un secolo di sport ed emozioni: appuntamento al 21 giugno

Sarà un’intera giornata dedicata ai colori biancorossi, con tante sorprese e momenti di grande festa per tutti gli appassionati

Eccellenza – Un’altra importante conferma per l’Anagni: La Terra ancora in biancorosso

Il centrocampista ha sempre dimostrato un contributo costante dentro e fuori dal campo, incarnando i valori della squadra e della città

Calcio giovanile – Grande successo per il ‘Trofeo Gianni Danieli’: due giorni tra sport ed emozioni

Si è conclusa l’undicesima edizione del torneo dopo due giorni di emozioni, amicizia e tanto calcio giocato

Aci Golf 2024, tutto pronto per la tappa di Fiuggi: domani la gara

Il Golf Club Fiuggi sarà teatro di una delle tappe più prestigiose del calendario golfistico nazionale: tutti i dettagli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -