Lavoro, Ugl Autonomie: verso il progetto di una federazione ragionale più operativa

Il neo Segretario Regionale Garofalo ha incontrato la Segretaria frusinate Pulciani: lanciata la sfida per le elezioni Rsu

È stato un incontro conoscitivo e importante nei contenuti quello tra il Segretario Provinciale UGL Autonomie Frosinone Antonella Pulciani e il nuovo Segretario Regionale Alessandro Garofalo appena eletto. Accompagnato dal Segretario Confederale Regionale Armando Valiani, Garofalo ha voluto toccare con mano la realtà della provincia di Frosinone, gettare le basi per una stretta collaborazione con la UTL e iniziare a costruire una struttura territoriale più funzionale e operativa con idee e progetti su cui lavorare.

“Ci siamo trovati subito in sintonia – ha spiegato Antonella Pulciani –  sulla volontà di lavorare assieme in un momento tra l’altro importante come quello che stiamo vivendo, alle porte delle elezioni per il rinnovo delle RSU che si terranno ad Aprile”.

La sinergia con la struttura regionale darà maggiore forza al lavoro che, la UTL frusinate sta svolgendo in queste settimane: “Stiamo incontrando tanti lavoratori nelle strutture delle autonomie della provincia – sottolinea Pulciani – e sto notando come la nostra sigla sia accolta con grande favore. In tanti hanno apprezzato quanto fatto in questi anni nell’esclusivo interesse dei dipendenti. In molti, nei diversi enti, hanno chiesto di candidarsi con noi, si sentono distanti e non compresi dagli altri sindacati, e sono delusi dal mancato rinnovo del contratto collettivo di lavoro che avrebbe portato all’innalzamento degli stipendi, in un momento in cui il peso del costo della vita è diventato insostenibile”.

Nei prossimi giorni l’attività avrà un ulteriore spinta: “Lavoreremo a contatto con il nuovo segretario, daremo una struttura più forte alla federazione, a livello regionale, in ci muoveremo in sintonia per informare i lavoratori sulle novità normative. In ultima analisi – conclude la Segretaria Pulciani – mi professo altamente soddisfatta di questo incontro, inizio di un percorso che vuole trovare un anello di congiunzione tra provincia, regione e attività nazionale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Vacanze a Ibiza? Invasione di serpenti: i turisti terrorizzati disdicono le prenotazioni

L'isola è letteralmente invasa dal colubro ferro di cavallo che sta mettendo in serio pericolo anche la sopravvivenza delle specie endemiche

Arce – Lavoro e inclusione: i giovani migranti si occuperanno della cura del verde con il progetto SAI

Il Comune di Arce promuove l’inclusione attiva con un’iniziativa di tirocinio per giovani migranti del progetto SAI

Trasporti, torna “Lazio in Tour”: da oggi bus e treni regionali gratuiti per i giovani

Ghera: «Una grande opportunità per promuovere il territorio». Baldassarre: «BellaXNoi è pensata per sostenere la loro crescita culturale»

Blue Forum, al via la quarta edizione del summit nazionale sull’economia del mare: le date

Si parte con la presentazione del XIII Rapporto Nazionale sull’Economia del Mare il 9 luglio presso il Ministero del Made in Italy

In Italia una mamma su 5 smette di lavorare: ecco cosa è la child penalty

Ecco cosa afferma il rapporto di "Save the Children": "Nel nostro Paese madri sempre più sole e penalizzate"

Il tiro acrobatico di Raniero Testa, un’ora di…fuoco: uno spettacolo nello spettacolo

Pastena - Il performer ciociaro, ritenuto il più forte al mondo, in un'ora di show mozzafiato davanti a mille spettatori
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -