Liste per le Regionali: parte la caccia al posto. E spunta Fardelli

In questi giorni il difensore civico del Lazio, a seguito del nuovo incarico di Buschini, ha riunito diversi sostenitori

Grandi manovre, campi larghi e stretti, veti e ammiccamenti: le elezioni Regionali nel Lazio si avvicinano. Sia nel centrosinistra, sia nel centrodestra è iniziato il toto-liste. Lo scranno di consigliere regionale è la carica più ambita dopo quella di parlamentare. La caccia per un ‘posto al sole’ sarà furibonda e senza esclusione di colpi.

A differenza delle recenti politiche, però, vanno convinti gli elettori a scrivere la preferenza: il nome sulla scheda. Cosa non facile. Tanto che Mauro Buschini, stavolta, ha deciso di non scendere in campo, scegliendo la guida dell’Egato.

Il quadro politico, per quel che concerne il Pd, ha quindi subito una vera e propria rivoluzione.
In casa Dem una cosa è certa: in campo ci saranno il presidente della Provincia Antonio Pompeo e la consigliera uscente Sara Battisti.

I giochi per gli altri posti sono, però, ancora aperti. In lizza potrebbe rientrare anche Marino Fardelli. In questi giorni, stando ai rumors politici, il difensore civico del Lazio, proprio a seguito del nuovo incarico di Buschini, ha riunito diversi sostenitori che lo hanno sollecitato ad accettare l’ingresso in consiglio regionale. Fardelli, infatti, è il primo dei non eletti. Automaticamente potrebbe ottenere la candidatura per la corsa alla Pisana del 2023. Ma stando ai ben informati tutto ciò nasconderebbe anche una lunga rincorsa per le Comunali del 2024, con l’obiettivo di sbarrare la strada a Enzo Salera.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Disagio giovanile e salute mentale, la Lega Giovani in campo: avviata una campagna d’ascolto

Il sondaggio è disponibile sulle pagine social del movimento della Lega Giovani. Il commento di Pietrandrea e Franceschetti

Urbanistica, Maura difende la linea della Giunta Rocca: “Regole più semplici. Altro che privilegi”

Daniele Maura, vice capogruppo di Fratelli d’Italia: "Lavoriamo per i cittadini. Non ci sono privilegi e privilegiati"

Veroli – “Il centro storico soffoca tra assistenzialismo e propaganda”, l’affondo di Forza Italia

Adelina Mihaylova, Vice Segretario Forza Italia Veroli, critica le decisioni dell'amministrazione in materia di turismo e commercio

“I nostri borghi non possono essere abbandonati”, Pittiglio chiede un cambio di rotta al governo Meloni

Enrico Pittiglio, sindaco di San Donato Val di Comino e membro del Consiglio nazionale di ALI: "Servono risorse, visione e coraggio"

Frosinone, Scalo chiuso al traffico: 10 consiglieri comunali sollecitano incontro al Prefetto sulla mozione disattesa

Su Piazzale Kambo la minoranza consiliare del capoluogo ritiene che si sia violato il principio del corretto funzionamento dell'assise civica

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -