Lo rapinano di cellulare e soldi ma poi li riconosce per strada: manette ‘lampo’ per due persone

Frosinone - Mentre la vittima raccontava ai poliziotti quanto accaduto, la stessa si è accorta del passaggio proprio dei 2 soggetti indicati

Gli agenti delle Volanti della Questura traggono in arresto due soggetti ritenuti responsabili del reato di rapina, consumato poichi istanti prima di essere fermati.

Nei giorni scorsi, personale dell’U.P.G.S.P., Sezione Volanti, della Questura di Frosinone, ha tratto in arresto, nei pressi dell’ufficio postale sito in Via Mascagni, nella parte bassa del capoluogo, due soggetti, rispettivamente di anni 37 e 38, poiché ritenuti responsabili del reato di rapina.

Nello specifico, una cittadina contattava il NUE e chiedeva l’intervento di una volante, segnalando la presenza di una persona che asseriva di essere stata derubata.

Giunti prontamente sul posto, gli agenti prendevano contatti con la persona offesa che raccontava quanto accaduto pochi istanti prima e forniva una descrizione dei due responsabili che, nella circostanza, avevano costretto con violenza e minaccia il malcapitato a consegnare il suo smartphone ed a seguirli fino ad uno sportello Postamat per prelevare del danaro.

Proprio mentre la vittima raccontava ai poliziotti quanto accaduto, la stessa si avvedeva del passaggio, a pochi metri di distanza, proprio dei due soggetti indicati come responsabili del reato e li riconosceva senza alcuna ombra di dubbio.

Immediato è stato l’intervento del personale in divisa che prontamente bloccava i due soggetti e, nella circostanza, rinveniva indosso ad uno di loro anche il telefonino, sottratto pochi secondi prima alla vittima. Per i due scattava l’arresto.

La misura precautelare veniva poi convalidata, nella stessa giornata, dal Tribunale di Frosinone su richiesta del Pubblico Ministero.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Investe un cinghiale, automobilista ferito: danni alla vettura e paura in strada

Castelliri - Il conducente dell'auto non è riuscito ad evitare l'impatto con il grosso cinghiale. Sul posto i cacciatori, per finire l'animale

Sora – Piazza Annunziata al buio e siringhe sporche di sangue: il degrado a due passi dal centro

Una scena inquietante, nel popoloso quartiere di San Giuliano, che ha immediatamente suscitato indignazione e timore tra residenti e passanti

Tragedia all’Ability Show di Ceccano: muore il pilota di rally Simone Girolami, aveva solo 44 anni

Malore improvviso in piazzale Europa: inutili i soccorsi per il 44enne di Castro dei Volsci. Manifestazione sospesa

Ceccano – Tragedia durante la manifestazione di rally: pilota stroncato da un malore, show sospeso

L’uomo, 44 anni, originario di Castro dei Volsci e identificato come Simone Girolami, si è accasciato mentre si trovava nell’area dell’evento

Auto a fuoco nella notte, il rogo divora la vettura: momenti di paura

Frosinone - Il rogo ha coinvolto una Volkswagen Fox appartenente a una donna di 60 anni residente nella zona

Vandali in azione, sassi contro abitazioni e auto parcheggiate: residenti sulle barricate

Campoli Appennino - Ragazzini che si cimentano in atti vandalici: il rischio è che qualche residente si spazientisca e reagisca con violenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -