Lotta all’immigrazione clandestina, espulsi un marocchino e un tunisino socialmente pericolosi

Frosinone - Gli agenti delle Volanti hanno anche identificato un ragazzo originario del Gambia trovato in possesso di sostanza stupefacente

Una nuova operazione della Questura di Frosinone ha portato, lo scorso 3 dicembre, all’accompagnamento di due cittadini stranieri presso i Centri di Permanenza per il Rimpatrio, a seguito dei decreti di espulsione emessi dal Prefetto. I due uomini sono stati ritenuti socialmente pericolosi al termine delle verifiche effettuate dalla Polizia di Stato.

Il primo a essere trasferito è stato un cittadino tunisino con precedenti per rapina, ricettazione e spaccio di stupefacenti. Solo 24 ore prima era stato denunciato dagli agenti della Squadra Volanti, agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio, per ricettazione.

Il secondo provvedimento ha riguardato un cittadino marocchino appena uscito dalla Casa Circondariale di Frosinone, dove aveva scontato 2 anni e 6 mesi per produzione e commercio di droga.

I due uomini sono stati accompagnati ai CPR di Ponte Galeria (Roma) e Palazzo San Gervasio (Potenza), dove rimarranno trattenuti fino all’esecuzione dell’espulsione dal territorio nazionale. La Questura assicura che i controlli proseguiranno senza sosta.

Giovane trovato con droga: segnalazione alla Prefettura e prossimo Foglio di Via

Nel corso di ulteriori servizi di prevenzione, gli agenti delle Volanti hanno identificato un ragazzo originario del Gambia trovato in possesso di sostanza stupefacente.

Il giovane è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura e, nei suoi confronti, il Questore emanerà un Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Frosinone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Vent’anni di Ares 118: la Centrale Lazio Sud al fianco dei cittadini con oltre 91mila interventi in un anno

Questo è il dato presentato oggi a Frosinone nel corso dell’evento “Presente & Futuro dell’Emergenza Urgenza”

‘Scuole sicure’, pugno duro di polizia e cinofili contro lo spaccio: droga scovata e sequestrata

Coinvolte le città di Frosinone, Cassino ed il comune di Esperia, con un’intensa attività di controllo sul territorio

Frosinone – Inquinamento, scattano le misure emergenziali: tutti i divieti da domani all’8 dicembre

Il Comune di Frosinone ha istituito, a partire dal 6 dicembre e fino a tutto l’8 dicembre, le misure emergenziali di 1° Livello: l'ordinanza

Blitz antidroga a Tecchiena, la polizia scova sostanza stupefacente: fermato un uomo

Secondo quanto trapelato, gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile avrebbero sequestrato oltre un chilo di droga

Panorama Pam di Alatri, clima sempre più teso anche in vista del Natale: l’allarme dell’UGL Terziario

Tra vuoti gestionali, incertezze sul futuro e proposte di esodo ridotte, il sindacato chiede garanzie e tutela dei lavoratori

Rubano un cellulare lasciato in carica in un bar, incastrati dalle telecamere e denunciati

Arce - L’acquisizione delle registrazioni e la visione delle stesse hanno consentito di ricostruire con precisione la dinamica dell’episodio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -