Una nuova operazione della Questura di Frosinone ha portato, lo scorso 3 dicembre, all’accompagnamento di due cittadini stranieri presso i Centri di Permanenza per il Rimpatrio, a seguito dei decreti di espulsione emessi dal Prefetto. I due uomini sono stati ritenuti socialmente pericolosi al termine delle verifiche effettuate dalla Polizia di Stato.
Il primo a essere trasferito è stato un cittadino tunisino con precedenti per rapina, ricettazione e spaccio di stupefacenti. Solo 24 ore prima era stato denunciato dagli agenti della Squadra Volanti, agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio, per ricettazione.
Il secondo provvedimento ha riguardato un cittadino marocchino appena uscito dalla Casa Circondariale di Frosinone, dove aveva scontato 2 anni e 6 mesi per produzione e commercio di droga.
I due uomini sono stati accompagnati ai CPR di Ponte Galeria (Roma) e Palazzo San Gervasio (Potenza), dove rimarranno trattenuti fino all’esecuzione dell’espulsione dal territorio nazionale. La Questura assicura che i controlli proseguiranno senza sosta.
Giovane trovato con droga: segnalazione alla Prefettura e prossimo Foglio di Via
Nel corso di ulteriori servizi di prevenzione, gli agenti delle Volanti hanno identificato un ragazzo originario del Gambia trovato in possesso di sostanza stupefacente.
Il giovane è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura e, nei suoi confronti, il Questore emanerà un Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Frosinone.