Lotta e prevenzione all’osteoporosi: attivato il nuovo servizio MOC

Isola del Liri - Il presidio ospedaliero ha un'arma in più. Soddisfatto il sindaco Quadrini: "Così si riducono i tempi di attesa"

Lotta e prevenzione all’osteoporosi: per il presidio ospedaliero di Isola Liri un’arma in più. È stato infatti attivato il servizio MOC (mineralometria ossea computerizzata), importante esame radiologico che permette di determinare la densità minerale dell’osso.

Il sindaco della città delle cascate Massimiliano Quadrini esprime soddisfazione per il risultato, frutto dell’impegno dell’azienda sanitaria che punta su una sanità di eccellenza con un occhio di riguardo alle realtà territoriali: “Con questo esame, la nostra struttura può offrire agli utenti una prestazione molto richiesta, incrementando del 100% quella già offerta presso il vicino Ospedale di Sora e permettendo una forte riduzione dei tempi di attesa. Avere un servizio in più per i cittadini è motivo di orgoglio per il territorio ed è stato possibile grazie al lavoro di squadra tra la direzione del distretto di Sora, con il direttore Mario Ventura, e la direzione generale con il manager Aliquó, che ha dimostrato di avere una attenzione particolare per il presidio di Isola Liri, valorizzandolo e potenziandolo con un servizio di qualità che risponde alle tante esigenze dei cittadini”.

Si tratta di passi significativi che compie la sanità provinciale non solo nel capoluogo ma anche nelle altre realtà locali, all’indomani dei due anni di lotta al Covid. Una risposta puntuale ai bisogni primari di cure ed alle cronicità per migliorare ancora di più la qualità dei servizi nei presidi sanitari di prossimità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Donato Val di Comino si tinge di rosa per la prevenzione, sabato ciclopasseggiata e convegno

Sabato 25 ottobre si svolgerà la ciclopasseggiata solidale, poi il convegno “Tumore al seno: prevenzione – diagnosi – terapie”

Volontariato in Ematologia: il progetto AIL presso l’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone

Il progetto, frutto di una convenzione tra ASL e AIL, è volto a offrire sostegno concreto ai pazienti oncoematologici e ai loro familiari

Movimento e nutrizione: a Cassino una giornata per le donne in menopausa il 24 ottobre

La giornata è dedicata alle donne che affrontano questa delicata ma naturale fase della vita. Appuntamento al Santa Scolastica

“Capelli per rinascere”, donazione di ciocche per realizzare parrucche oncologiche: un gesto d’amore

Le persone interessate potranno recarsi il 29 ottobre a partire dalle ore 15:00, presso il reparto di Ostetricia al 6° piano dello “Spaziani”

Gravidanza, parto e post-parto: l’ospedale ‘SS. Trinità’ di Sora apre le porte ai futuri genitori

“Nascere a Sora – Incontro con le mamme e i papà”: l’iniziativa è in programma mercoledì 22 ottobre alle ore 18:00

“La Mela di AISM” conquista ancora la Ciociaria: grande partecipazione e solidarietà in tutta la provincia

La sezione di Frosinone dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ringrazia volontari, associazioni e cittadini per la raccolta fondi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -