“Luce di note e poi…”: due serate all’insegna della grande musica nel capoluogo

Frosinone - Appuntamento oggi e domani alla Villa comunale: tra capolavori contemporanei e rielaborazioni di composizioni classiche

La villa comunale di Frosinone oggi, giovedì 26, e domani, venerdì 27 settembre ospiterà “Luce di note e poi…”, una straordinaria occasione per vivere due serate all’insegna della grande musica, con interpreti d’eccezione e un programma che spazia tra capolavori contemporanei e rielaborazioni di composizioni classiche.

Giovedì 26 settembre, alle ore 21, sarà il momento di “Oltre il silenzio”, con musiche originali del celebre compositore Ludovico Einaudi, eseguite dall’Ensemble d’Archi Artemisia e sotto la direzione del Maestro Marco Attura, che accompagnerà al pianoforte.

Venerdì 27 settembre, sempre alle ore 21, spazio a “Vivaldi Recomposed”, un’innovativa rivisitazione delle composizioni di Antonio Vivaldi ad opera di Max Richter. La serata vedrà protagonisti il Maestro Fabio Angelo Colajanni al flauto, accompagnato al pianoforte dal Maestro Marco Attura. Direzione artistica di Katia Sacchetti. Presenta Angelo Sarra. Ingresso libero.

“”Luce di note e poi…” – ha dichiarato l’assessore alla cultura Simona Geralico – rappresenta non solo un importante appuntamento culturale, ma anche un momento di riflessione sulla potenza evocativa della musica, capace di illuminare i nostri cuori e le nostre menti, portandoci ‘oltre il silenzio’ attraverso il linguaggio universale ed emozionante delle note”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Industrie Sonore, al via il nuovo anno scolastico della prestigiosa scuola di musica

Da anni questo polo multifunzionale si occupa di educare e far crescere in cultura ed esperienza le nuove generazioni di artisti,

Frosinone – I concerti del Refice, domani al Conservatorio in scena “Contrasti”

A partire dalle 18:30, si terrà un nuovo concerto della prestigiosa stagione autunnale dedicato al trio Violino, Clarinetto e Pianoforte

Premio alla carriera per il fondatore dello storico brand di gioielli Tonino Boccadamo: la cerimonia

L'imprenditore tra i protagonisti della decima Edizione del Premio Internazionale “Hippocrates Primus Magister alla Carriera”

Arte, il futurismo di Vittorio Corona a Frosinone: oggi l’inaugurazione della mostra

Appuntamento alle 17.00 presso la Villa comunale del capoluogo. La mostra rimarrà aperta fino al 29 ottobre

Torrice – La sagra dell’uva registra presenze da record: migliaia di visitatori tra radici e tradizioni

Il sindaco Alfonso Santangeli esprime soddisfazione per l'ottima riuscita dell'evento guardando alle prospettive future

Carte di viaggio, l’emigrazione italiana a New York: l’Accademia di Belle Arti presenta il progetto

L’esposizione inaugura oggi a New York, in occasione della settimana della cultura italiana, con le opere degli studenti dell’Accademia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -