Home Cronaca Maltempo nella notte: alberi caduti sulle strade, intervengono carabinieri e vigili del...

Maltempo nella notte: alberi caduti sulle strade, intervengono carabinieri e vigili del fuoco

Raffiche di vento e pioggia hanno provocato danni rendendo necessari interventi da parte dei militari della Compagnia di Pontecorvo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Notte di disagi nel territorio della provincia di Frosinone a causa del maltempo. Raffiche di vento e pioggia hanno provocato la caduta di diversi alberi sulle carreggiate, rendendo necessari interventi d’urgenza da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo e dei Vigili del Fuoco. Il primo episodio si è verificato intorno all’1:00 ad Arce, lungo la Strada Provinciale Civita Farnese, nei pressi del ristorante Collerosa. Un albero di grosse dimensioni è crollato improvvisamente, bloccando completamente la strada. I Vigili del Fuoco sono riusciti a rimuoverlo in tempi rapidi, consentendo la riapertura alla circolazione già intorno alle 2:00.

Pochi minuti dopo, alle 1:30, un’altra segnalazione è arrivata da Castrocielo, lungo via Latina, in corrispondenza dell’area archeologica. Anche in questo caso, un albero era caduto occupando l’intera sede stradale. L’intervento dei soccorsi ha permesso di liberare la carreggiata e riaprire la strada alle 2:30.

Il terzo e più complesso intervento si è reso necessario alle 1:45 lungo la S.P. 8 Esperia Sant’Oliva, nel comune di Pontecorvo, nei pressi del poligono di tiro. Un grosso albero aveva ostruito completamente la carreggiata e, durante la rimozione, i Vigili del Fuoco hanno individuato un secondo albero pericolante a circa 500 metri di distanza. Anche quest’ultimo è stato messo in sicurezza. La strada è tornata transitabile solo alle 3:30.

Fortunatamente, in tutti i casi, non si registrano feriti o danni a veicoli. Le operazioni si sono svolte con il coordinamento dei militari e dei tecnici intervenuti sul posto, a garanzia della sicurezza dei cittadini.

- Pubblicità -
Exit mobile version