Maria Centofanti, la Lady Chef ciociara sbarca al Festival di Sanremo

La chef della rinomata Osteria New York di Broccostella farà parte della brigata ufficiale della cucina di Casa Sanremo 2023

Un’altra eccellenza di casa nostra a Sanremo. Anna Maria Centofanti, chef della rinomata Osteria New York di Broccostella, in qualità di Lady Chef farà parte della brigata ufficiale della cucina di Casa Sanremo 2023, portando la sua personalissima cucina nel Festival più famoso d’Italia. Il 6, 7 ed 8 febbraio allieterà i palati di ospiti ed artisti al Palafiori.

Maria non ha bisogno di presentazioni tra gli amanti della buona cucina della provincia di Frosinone e non solo. Da dietro i fornelli dell’Osteria New York, giorno dopo giorno, ormai da anni, emoziona i clienti con la sua fantastica cucina, tra tradizione e innovazione. Il suo spirito di ricerca l’ha portata, nel corso degli anni, a frequentare molti corsi di perfezionamento, come quello del famoso chef stellato Antonino Cannavacciuolo.

Maria fa parte della Federazione Italiana Cuochi, che l’ha insignita della medaglia d’oro per i suoi 25 anni di onorata carriera come cuoca, ed è anche molto attiva nella federazione Ladychef, che riunisce tutte le donne chef d’Italia. I suoi piatti preferiti sono i primi e i dolci, perché in essi può esprimere tutta la sua creatività e tutta la passione che ha dedicato negli anni al mondo della ristorazione.

“Siamo felicissimi per questo grande traguardo, che premia l’immensa passione, la fantasia e la magia che regaliamo con la nostra cucina”. – Commentano Maria e suo marito Gianni, oste e titolare di Osteria New York.

“Collaborare con professionisti importanti sarà per me un grande onore ed una crescita professionale – racconta emozionata Maria – Da questa esperienza mi aspetto di imparare tanto, di crescere professionalmente per trasferire tutto ai miei collaboratori e, soprattutto, ai miei clienti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pigiama Run al Parco Matusa, Frosinone corre in pigiama per i bimbi oncologici: il 26 l’evento

La LILT Frosinone, con il supporto organizzativo di OPES Frosinone e Atletica Frosinone, invita tutta la provincia a partecipare

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -