Massimo Antonio Stella, Cassino ricorda l’agente di polizia stroncato da un malore: torna “Concert for a Friend”

Era il 4 settembre di 6 anni fa quando avvenne la tragedia. Domani un'intera serata dedicata alla memoria del poliziotto

Cassino – La città si stringe nel ricordo di uno dei suoi cittadini che ha lasciato un segno indelebile prima di andare via, prematuramente, il 4 settembre di 6 anni fa, stroncato da un malore improvviso: e così Cassino ogni anno si ritrova in memoria di Massimo Antonio Stella, l’agente scelto della Polizia di Stato. Appartenente alla Sottosezione A1 della Polizia Stradale di Cassino, aveva prestato servizio presso l’analogo reparto di Frosinone e presso la Questura di Napoli. Aveva solo 48 anni quando venne a mancare lasciando nello sconforto familiari, amici e colleghi.

La sua memoria è però sempre rimasta viva e così è nato cosi un appuntamento fisso che si rinnova da 5 anni e che vuole unire l’impegno sociale, la musica, l’arte e la passione per le moto in un “Concert for a Friend”, secondo Festival Rock and Street Art Underground. L’appuntamento è per sabato 6 settembre in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, nell’area dell’ex mercato coperto per una serata in cui troveranno spazio diverse manifestazioni artistiche e culturali.

L’evento

L’avvio sarà sancito anche quest’anno alle ore 20 con il rombo del motore della moto di Antonio Stella che sarà condotta dal fratello Giuseppe che, con l’associazione Amigos de Brigaderos, ha deciso di rinnovare la memoria del fratello con un concerto che stringesse la comunità in un unico grande abbraccio virtuale, nel ricordo di  Massimo Antonio.

Poi spazio alla magia con l’arte di strada: un mago intrattenitore che coinvolgerà grandi e piccini con i suoi incantesimi. Sarà poi la volta degli H2O: Salimè, Shekkero e Key-Appara, 3 esponenti della scena Hip-Hop targata #cassinocapitale. Anche il rock protagonista con gli Occulta Sententia, una band rock che trasforma il pensiero nascosto in energia sonora, intrecciando brani originali e distorsioni potenti per dare voce all’invisibile grazie a: Domenico alla voce, Giuseppe alla chitarra, Lorenzo al violino, Andrea al basso e Vincent alla batteria

E per finire i “Malpertugio”: una formazione ‘undergorund per devozione’ nata nel 2000 nella Terra di Lavoro da Mario Antinucci (basso) e dai fratelli Antonio e Gianluca Zannone (chitarra, batteria) ed arricchitasi poi con l’arrivo della voce di Ivan “Gojira” Franzini, la chitarra di Emilio Cuoco e il secondo basso di Mirko Zito.

La serata sarà impreziosita anche da altre attrazioni: un muro di cartongesso verrà decorato da graffiti per mano di Riccardo Velardo, studente dell’accademia delle Belle Arti e giovane promessa artistica del territorio.

Stand di vario tipo e poi street food e cucina affidati a “Radici” che darà ‘gusto’ alla lunga serata di musica e arti grafiche: start alle ore 20 per una lunga notte da condividere tra brindisi e sorrisi, il modo più giusto per ricordare un amico che troppo presto è andato via.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Collezione Giovanni Natalìa”: domani inaugura la mostra permanente dedicata all’artista

Acuto - Pensata e allestita in memoria dell'artista, l'esposizione accoglie le opere e la documentazione dell'Archivio Giovanni Natalìa 

In paese nonostante il divieto di ritorno: scoperto da un carabiniere fuori servizio e denunciato

San Giorgio a Liri - Determinante la segnalazione del carabiniere che ha riconosciuto il giovane all’interno di un negozio

Sora-Avezzano, lavori alla galleria del Salviano: ANAS sospende l’ordinanza e rinvia la chiusura del tunnel

In risposta alle diverse rimostranze, ANAS ha stabilito la sospensione dell'ordinanza di inizio dei lavori per favorire ulteriori valutazioni

Spaccio, condannato a 3 anni e ad una multa da 18mila euro: albanese finisce in carcere

L’uomo, un 48enne con precedenti, è stato fermato a Fiuggi. Deve scontare una condanna definitiva per fatti di droga commessi a Roma nel 2012

Viola il Daspo urbano e viene sorpreso dai carabinieri in un locale del centro storico: denunciato

Alatri - Il giovane era sottoposto al divieto di frequentare i pubblici esercizi della zona dalle 15 alle 6. Fermato durante un controllo

Frosinone – Furto nella notte da Pizzapì, ladri sfondano la vetrina ma l’allarme con i fumogeni li mette in fuga

È accaduto intorno alle 3.30 in via Rosselli. I malviventi sono riusciti a portare via alcuni pacchetti di sigarette prima di dileguarsi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -