Massimo ed Angela, due vite spezzate da un destino comune: il ricordo dei due colleghi baristi

Arpino - Oggi l'ultimo addio a Massimo Rea. Non si può non ricordare la collega barista Angela Quattrociocchi, deceduta 20 giorni addietro

Nel primo pomeriggio odierno, nella chiesa parrocchiale dedicata a San Michele Arcangelo, si è celebrato il rito funebre di Massimo Rea, lo storico cogestore del Bar Italia ad Arpino, spentosi nella mattinata di ieri presso l’ospedale SS Trinità di Sora. Un addio commosso, partecipato: Massimo aveva 64 anni, ha combattuto contro la malattia che, lentamente, lo ha strappato alla vita, all’amore dei familiari, dei parenti tutti, dei numerosissimi amici. La comunità si è stretta in lutto intorno alla moglie, i figli, il fratello. Nelle ore successive alla sua morte, tantissimi i messaggi di cordoglio postati sui social, tra parole di stima, affetto, ricordi condivisi. Con Massimo se ne va un’icona per il paese, un grande amico, un punto di riferimento.

Solamente venti giorni addietro gli stessi sentimenti di tristezza, afflizione e mesta vicinanza per chi resta venivano dimostrati per la perdita di Angela Quattrociocchi, in Mastroianni, giovane mamma, appena 51enne, stroncata da un malore mentre si trovava presso il suo locale, “Gizziello Caffè”, alle porte del quartiere Ponte, sempre nel centro storico della città di Arpino. Angela era stata immediatamente soccorsa e trasportata dall’ambulanza del 118 presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale SS Trinità di Sora. Le sue condizioni erano apparse sin da subito preoccupanti, i medici hanno fatto del tutto per strappare la donna alla morte ma ogni tentativo è risultato vano.

Una tragedia immane, un dolore profondo non solo per il figlio Cesare ed il marito Gilberto: una famiglia fondata sull’amore, sul rispetto, sul sostegno e la collaborazione reciproca, un esempio genuino che ha arricchito il cuore di ognuno.

Massimo ed Angela erano colleghi di professione: due persone dall’animo nobile, gentili, dai radicati valori umani. La loro figura non era limitata all’attività lavorativa, non semplicemente dei baristi ma ottimi amici per tutti. Quanti entravano nei rispettivi bar sapevano di trovare il sorriso di Massimo e quello di Angela, la loro cordialità, la loro disponibilità ad una chiacchiera, ad un momento di leggerezza, dalla battuta simpatica alla comprensione al sostegno morale. Massimo ed Angela condividevano queste doti morali, fondamenta di ogni rapporto.

In un contesto così doloroso, ci fa piacere riportare l’immagine postata sui social che immortala Angela a Massimo nel giorno dell’addio al nubilato di lei: un giorno felice in cui i colleghi baristi brindano proprio nel bar, si scambiano gli auguri per una vita piena di serenità, gioia, soddisfazioni. Nonostante la loro vita sia stata tristemente interrotta, sicuramente Angela e Massimo, con le rispettive famiglie e con gli amici, ne avranno vissuti di momenti allegri, spensierati, gratificanti: ed in questi ricordi entrambi continueranno a vivere, con il volto illuminato dal sorriso che non facevano mancare mai a nessuno.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cassino – Sfonda una vetrata del Serd e distrugge gli arredi, poi si presenta in Commissariato

Tensione in via De Nicola, dove un uomo in cura ha dato in escandescenze dopo il mancato accoglimento di una richiesta di terapia aggiuntiva

Sora – Controlli interforze: il fiuto di Loki scova un deposito per il confezionamento della droga

Il blitz ha interessato le aree più sensibili della città. L’unità cinofila ha rinvenuto quattro bilancini di precisione e residui di cocaina

Videotrappole “intelligenti” contro l’abbandono dei rifiuti: territorio sotto la lente, zero tolleranza

Arpino - Telecamere di nuova generazione per contrastare l'abbandono di rifiuti: il sistema è autonomo e movibile, non si sfugge al controllo

Andrea Lombardi e Alessandro Di Rita morti nel tragico incidente prima di Natale: il ricordo dei compagni di scuola

Frosinone - Alessandro e Andrea si sarebbero dovuti diplomare con i loro compagni, purtroppo l'incidente ha stroncato la loro giovane vita

Frosinone – Picchia la madre e si scaglia contro la sorella: terrore tra le mura domestiche

L’intervento delle Volanti. Gli investigatori hanno ricostruito una serie di episodi che si sarebbero protratti per diversi mesi

La Guardia di Finanza celebra 252 anni di impegno, la cerimonia a Frosinone e il bilancio operativo sul territorio

Alla presenza del Comandante provinciale e delle Autorità civili, militari e religiose, la cerimonia celebrativa del 252° Anniversario
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -