Motori – MotoE, trionfo per Zaccone e Team Aruba Cloud: un orgoglio ciociaro

Andrea Saccucci, responsabile Data and Calibration Engineer, ha contribuito al titolo mondiale conquistato a Portimão

Nel week-end appena trascorso, sull’autodromo Do Algarve a Portimão (Portogallo), nella classe MotoE, si è laureato Campione del Mondo il giovane Alessandro Zaccone e, chiaramente, con lui si è laureato Campione del Mondo tutto il Team Aruba Cloud. Composto da tante persone, meccanici, ingegneri ecc. La MotoE, per fare chiarezza, è una moto totalmente identica alla classica moto da competizione, ma con la differenza che è spinta esclusivamente da un motore elettrico.

Tra le tante persone che fanno parte del team, c’è anche un giovane ingegnere ciociaro di Isola del Liri, che risponde al nome di Andrea Saccucci, titolare anche di una nota azienda all’interno del complesso delle Meridionali a Isola del Liri. Saccucci, nello specifico, è il responsabile della Data and Calibration Engineer, compito non semplice da spiegare, ma per farla breve diremo che è quella parte che si occupa di ottimizzare e migliorare le performance dei motori elettrici di cui sono dotate le MotoE. Quindi parliamo del cuore pulsante della MotoE, ragion per cui Saccucci è stata una delle pedine fondamentali per far raggiungere ad Alessandro Zaccone e al Team Aruba Cloud questo importante risultato.

Andrea Saccucci è una persona sempre molto vicina al M.C. Franco Mancini 2000 e ai suoi piloti; pertanto, la dirigenza del Moto Club Franco Mancini 2000 di Isola del Liri porge al Team Aruba Cloud e in particolare ad Andrea Saccucci i migliori complimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Primavera 1 – Ko interno per il Frosinone: la Fiorentina si impone 1-2

I viola controllano la partita con Trapani e Braschi, il Frosinone lotta nel secondo tempo con Mboumbou ma non basta

Volley – L’Eagles Ceccano cede al tie break contro il Veroli: il debutto tra mille emozioni

Al via anche il campionato Amatoriale Master: nonostante la sconfitta, l'Eagles Volley ha dimostrato di essere una squadra temibile

Calcio F – Il Frosinone si arrende tra le mura amiche: successo all’inglese per il Freedom

Serie B Femminile - Alla Città dello Sport di Ferentino finisce con il risultato di 0-2 a favore delle ospiti

Eccellenza – Ferentino superato dal Formia 2-1, Lucchese: “Meritavamo il pareggio”

La squadra disputa una buona gara ma non basta. Lucchese: "Delusi e amareggiati, dobbiamo reagire subito per la Coppa Italia"

Volley – Vittoria in rimonta per la Eagles Ceccano: l’Aurelio ribaltato 1-3

Serie C - Nella quinta giornata, la Eagles Ceccano conquista l’intera posta in palio grazie a una prova di carattere

Serie D – Cassino fermato sullo 0-0 dall’Olbia: primo dell’era Mancone, ma la classifica resta nera

Girone G - Nonostante l’impegno e una buona organizzazione, anche stavolta è mancata la concretezza negli ultimi metri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -