Home Cronaca Neonato ‘impaziente’ vede la luce in pronto soccorso: dalla corsa in ospedale...

Neonato ‘impaziente’ vede la luce in pronto soccorso: dalla corsa in ospedale al lieto fine

Una bella notizia, per la felicità di mamma e papà ma anche del personale medico sanitario dell'ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Una bella notizia, per la felicità di mamma e papà ma anche del personale medico sanitario dell’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone. Nella mattinata di ieri una donna, con gravidanza prossima al termine, ha raggiunto il Pronto Soccorso del nosocomio con dolori riconducibili alle prime contrazioni. Dopo aver eseguito il tracciato la signora, già madre di un altro bimbo, è stata rimandata a casa in quanto le sue condizioni non facevano pensare ad un parto imminente, aveva il collo dell’utero ancora chiuso, le è stato consigliato il riposo.

Da lì a qualche ora la mamma ha accusato la rottura delle acque ed i dolori sono aumentati: il bimbo aveva intenzione di nascere e non intendeva aspettare oltre. Da lì la corsa in ospedale con l’ambulanza, c’è mancato poco che partorisse sul veicolo. Non appena arrivata presso il Pronto Soccorso dello Spaziani, alle 16:00 circa, con qualche spinta il piccolo è venuto alla luce proprio in una delle sale dell’UOC del PS, con l’opportuna assistenza del personale medico sanitario del Pronto Soccorso e del reparto Ostetricia-Ginecologia, quest’ultimo sceso in tutta fretta per prendere in carico il neonato e la mamma.

Al passaggio del bimbo nella termoculla neonatale, seguita dal lettino con la madre, lungo il corridoio del Pronto Soccorso, è esplosa la felicità con tanto di auguri dei pazienti presenti presso l’UOC. Neonato e mamma stanno bene, entrambi ancora in reparto, con i parenti che attendono il rientro a casa. La famiglia ringrazia medici e sanitari.

- Pubblicità -
Exit mobile version