“Ospedale SS. Trinità, Dea di I Livello in Movimento”: a Sora il convegno civico

La Presidente del Movimento Civico Sanità e Territorio, Floriana Porretta, annuncia l'appuntamento in programma il 9 febbraio

Il Movimento Civico Sanità e Territorio organizza un convegno a Sora, che si terrà il 9 febbraio alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare del Comune, dal titolo “Ospedale SS. Trinità, Dea di I Livello in Movimento”.

Come annunciato dalla Presidente del Movimento Civico Sanità e Territorio, Floriana Porretta, all’appuntamento prenderanno parte “le massime autorità parlamentari e regionali impegnate sul tema, a cominciare dall’On Luciano Ciocchetti, Vicepresidente della Comm. Affari Sociali e Sanità della Camera dei Deputati; all’On. Massimiliano Maselli, Assessore all’Inclusione Sociale e Servizi alla Persona della Regione Lazio; all’On. Edy Palazzi, Vicepresidente della Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo del Consiglio Regionale del Lazio, all’On. Alessia Savo, Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali del Consiglio Regionale del Lazio.

Inoltre, parteciperà l’intera dirigenza della Asl di Frosinone, con il dottor Arturo Cavaliere, Direttore Generale della ASL di Frosinone, la Dottoressa Maria Giovanna Colella, Direttrice Sanitaria della ASL di Frosinone, il Dottor Giovannino Rossi, Direttore Amministrativo della ASL di Frosinone, oltre al Dottor Mario Fabi, al Direttore Sanitario dell’Ospedale SS. Trinità.

Numerosi medici dell’ospedale sorano terranno le relazioni attinenti alle tematiche dei rispettivi reparti, con le quali entreremo nel merito specifico del dibattito, il quale sarà arricchito dall’atteso intervento del Professor Roberto Lombardi, dell’Università Federico II di Napoli”. – Precisa Porretta.

“Con quest’iniziativa, il nostro Movimento vuole contribuire a rinvigorire il dibattito collettivo sulla sanità pubblica, poiché riteniamo che essa sia l’unica garanzia per l’effettiva fruizione del fondamentale diritto alla salute per tutti, senza il quale perderebbe di significato ogni altro diritto dei cittadini. Com’è ovvio, ciò non vuol dire necessariamente avversare la sanità privata, ma attenersi ad un principio di ordine generale, secondo cui ciò che è pubblico deve essere finanziato con denaro pubblico e ciò che è privato con denaro privato. – Aggiungono dal Movimento Civico – Cogliamo quindi l’occasione per invitare tutti i cittadini, gli operatori sanitari, i giornali e le televisioni, gli amministratori locali e i politici, a partecipare al convegno e a farne oggetto di discussione futura sul ruolo della sanità pubblica, a Sora e in provincia di Frosinone”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Borsa della spesa, cosa conviene mettere nel carrello per costi e qualità

Prezzi stabili e buone occasioni: agrumi, cavoli e pesce azzurro guidano la spesa conveniente di questo febbraio

Frosinone – Giornata internazionale dell’epilessia: palazzo Munari si illumina di viola

Il sindaco Mastrangeli: "Sensibilizzare significa abbattere barriere culturali e sociali". La Turriziani: "Segnale di vicinanza"

“Se ami qualcuno portalo a Fumone”, torna il concorso per San Valentino nell’angolo degli innamorati

La foto che, alle ore 24:00 del 22 febbraio, avrà ottenuto il maggior numero di “like” si aggiudicherà il premio finale

Centenario dell’Automobile Club Frosinone, domani al via le celebrazioni: arriva La Russa

Appuntamento alle 18.00 presso la Cassa Edile di Frosinone. Ospite il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Antonino Geronimo La Russa

Forbes premia Francesco Pessa: il volto dietro la comunicazione del Gruppo Ini è tra i 100 professionisti top

Head of Marketing & Communication del Gruppo INI, è tra i direttori marketing e comunicazione più influenti d'Italia nell’era dell’IA

Batman, dal mondo dei supereroi al reparto Pediatria dello Spaziani: un sorriso ai bimbi ricoverati

Frosinone - Batman Francesco in visita ai piccoli pazienti dello Spaziani: ha voluto donare allegria così come era successo per la figlioletta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -