Palermo-Frosinone, Bianco: “Non è ancora finita. Dobbiamo crederci”

Serie B - La conferenza stampa del mister giallazzurro dopo la pesante sconfitta del 'Barbera' dove è finita 2-0 con doppietta di Brunori

Serie B – La conferenza stampa del mister giallazzurro dopo la pesante sconfitta del ‘Barbera’ dove è finita 2-0 con doppietta di Brunori.

Il Frosinone di Paolo Bianco incappa nella seconda sconfitta sotto la sua guida. Il risultato che complica il percorso salvezza dei giallazzurri, ma non chiude definitivamente i giochi, come ha ribadito lo stesso tecnico nella conferenza post-partita.

Le parole di Bianco sulla partita

“Dobbiamo restare convinti fino all’ultimo istante: ci sono ancora delle possibilità”, ha dichiarato Bianco. “Due mesi fa nessuno avrebbe immaginato di essere ancora in corsa e invece siamo qui. La partita non va considerata un fallimento, abbiamo giocato bene. I due gol sono arrivati sugli unici tiri concessi. Per quanto riguarda Lucioni, è stata una decisione ponderata: non era il tipo di gara adatto a lui per come avevamo pianificato le marcature. La squadra ha comunque risposto bene, anche se quando siamo riusciti a segnare ci è stato annullato il gol per fuorigioco o per un fallo sul portiere”.

Sulla corsa salvezza

“Sicuramente il risultato non ci soddisfa, ma dobbiamo continuare a crederci”, ha proseguito il mister. “Manca ancora una partita e attendiamo gli esiti delle altre gare. La situazione dipende non solo da noi, ma anche dagli altri risultati. Vogliamo mantenere la categoria: lo dobbiamo alla società, ai tifosi e alla città intera. Pecorino? Sono soddisfatto della sua prestazione, non cambierei la scelta. Ha saputo conquistare falli e ha lottato con determinazione. Bisogna anche riconoscere il merito al Palermo, che ha saputo imporsi nonostante un pubblico contrario e ha trovato la forza per vincere. Tuttavia, credo che sul piano del gioco abbiamo fatto meglio di loro, che hanno tirato in porta solo due volte. Siamo in fiducia, in buone condizioni fisiche, ma dobbiamo essere più bravi nel difendere, anche quando concediamo poco”.

Un Frosinone combattivo ma sempre più in bilico

Nonostante la sconfitta, il tecnico mantiene un atteggiamento positivo, consapevole che l’ultima gara sarà decisiva. La squadra dovrà essere ancora viva e motivata, pronta a lottare fino all’ultimo per raggiungere l’obiettivo salvezza.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa

Frosinone-Reggiana vista da Marotta: “I granata dovranno brillare altrimenti non ci sarà gara”

L'analisi del pre-partita con il contributo del collega giornalista Giuseppe Marotta, collaboratore de 'Il Resto del Carlino'
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -