Paliano – Prosegue l’azione di contrasto all’abbandono illecito dei rifiuti sul territorio comunale. Nei giorni scorsi, la Polizia Locale di Paliano è intervenuta in zona Verano/Valle Prato a seguito della segnalazione di rifiuti abbandonati su suolo pubblico.
Gli agenti, attraverso indagini rapide e puntuali, sono riusciti a identificare i responsabili dell’illecito, procedendo alla redazione degli atti consequenziali, che prevedono sanzioni amministrative e l’obbligo di ripristino dello stato dei luoghi.
L’intervento rientra nell’attività di controllo e tutela del decoro urbano e dell’ambiente portata avanti con continuità dalla Polizia Locale in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Proprio il Comune ricorda che l’abbandono dei rifiuti è un reato perseguibile, oltre a rappresentare un danno ambientale e un costo per l’intera collettività. L’invito rivolto ai cittadini è quello di rispettare le regole sul corretto conferimento dei rifiuti e di segnalare comportamenti illeciti, contribuendo così alla salvaguardia del territorio e al mantenimento del decoro urbano.