Home Politica Paliano – Il Comune ammesso al contributo RAEE, sindaco e assessore illustrano...

Paliano – Il Comune ammesso al contributo RAEE, sindaco e assessore illustrano i vantaggi

L’Assessore al Servizio RSU Simone Marucci e il sindaco Alfieri spiegano come avverrà l’implementazione del sistema RAEE

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Comune di Paliano, rispondendo al bando per l’implementazione del sistema RAEE, è stato ammesso a un importante contributo che verrà usato per l’acquisto di un’attrezzatura per la raccolta dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

L’Assessore al Servizio RSU Simone Marucci ha spiegato: «Si tratta di un importante miglioramento nella raccolta di rifiuti, in questo caso quelli derivanti dalle apparecchiature elettriche ed elettroniche. Un’azione che faciliterà la differenziata, saranno infatti direttamente gli utenti che potranno conferire nel macchinario. Per cui sarà possibile implementare il servizio di raccolta rifiuti elettronici, contribuendo a ridurre la loro dispersione nell’ambiente.

Il sindaco Domenico Alfieri ha commentato così il risultato ottenuto: «Come amministrazione ci teniamo a investire su recupero organizzato dei rifiuti, in primis per garantire una sempre maggiore protezione dell’ambiente, ma anche perché il recupero e il riciclo dei rifiuti rappresentano anche una grande risorsa economica. Ringrazio l’Assessore Marucci e l’ufficio preposto, per aver lavorato sulla domanda del bando e per essere riusciti ad ottenere questo risultato».

- Pubblicità -
Exit mobile version