Paliano- In occasione della festa patronale di S. Andrea, la città di Paliano si appresta a vivere due giornate ricche di eventi che uniscono le tradizioni religiose e quelle laiche, con cultura, musica, cultura, gastronomia. Nella mattinata del 30 novembre saranno celebrate le messe in onore del Santo Patrono. Immancabile poi la tradizionale fiera dentro le mura con mercatini, e street food. Dalle ore 16,00 in piazza S. Pertini, il rione di S. Andrea preparerà caldarroste e bruschette e invita la cittadinanza alla polentata in programma durante la cena di sabato 30 novembre e nel pranzo di domenica 1 dicembre. Spazio anche agli appuntamenti musicali, al teatro ed alla storia con la presentazione di un libro.

Il programma
Dalle ore 17,00 spazio ai mercatini. Ore 18,30 apertura dello Street Food in piazza Marcantonio Colonna. Il gruppo “Alla Riversa” animerà la piazza dalle ore 19,30 con la sua musica popolare E per finire, alle ore 21,30 presso il teatro Esperia lo spettacolo “Questa sera si recita…in dialetto” della compagnia teatrale “Tette ca me tengo”.
Domenica 1 dicembre alle ore 10.30 si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Umberto Romani “La Tassa del Milione nella Paliano del Settecento”. Mentre alle ore 18.30 il Concerto Ensemble di clarinetti del conservatorio “L. Refice” di Frosinone, diretto dal maestro Antonello Timpani.