Pallanuoto – Bellator Frusino tra le migliori 6 squadre di Lazio e Abruzzo nella categoria Allievi

Un traguardo storico che certifica la crescita costante del club ciociaro e che premia il lavoro di atleti e tecnici

Momento di grande orgoglio per la Bellator Frusino, i ciociari hanno infatti conquistato con grande determinazione un posto tra le prime sei formazioni di Lazio ed Abruzzo nella categoria Allievi. Un traguardo storico che certifica la crescita costante del club ciociaro e che premia il lavoro di atleti e tecnici.

Dopo una fase preliminare impeccabile, chiusa a punteggio pieno, la Bellator Frusino si è guadagnata l’accesso al prestigioso Girone Élite, dove si confronterà con le migliori realtà del panorama pallanuotistico giovanile: SS Lazio Nuoto, Onda Forte, Roma Vis Nova, Training Academy Olympic Roma e Pescara Pallanuoto. Anche queste squadre hanno dominato i rispettivi gironi, dimostrando un livello tecnico di assoluto rilievo.

Il Girone Élite prevede un campionato all’italiana con gare di andata e ritorno, in cui ogni punto sarà fondamentale per determinare la classifica finale. In palio non c’è solo il prestigio regionale, ma anche l’accesso alla fase finale nazionale, dove le migliori squadre d’Italia si contenderanno il titolo tricolore ed affronteranno un diverso percorso in base al piazzamento del girone.

Il cammino nel Girone Élite sarà senza dubbio impegnativo, ma la Bellator Frusino venderà cara la pelle. L’Esordio è fissato per Sabato 17 Gennaio quando i ciociari se la vedranno con i pari età della Training Academy Olympic Roma. A seguire la formazione guidata dal tecnico Umberto Carotenuto affronterà nell’ordine Pescara Pallanuoto (trasferta), SS Lazio Nuoto (trasferta), Onda Forte e Roma Vis Nova.

“Essere tra le prime sei del Lazio è motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato il Tecnico della Bellator Frusino Umberto Carotenuto –. I ragazzi hanno dimostrato carattere, talento e una voglia incredibile di migliorarsi. Ora ci aspetta una sfida ancora più impegnativa, ma siamo pronti a metterci in gioco”.

Non finiscono qui le sorprese per la Formazione Ciociara. La società desidera congratularsi con Giacomo Velocci che è stato convocato dalla Rappresentativa Laziale per partecipare al Trofeo delle Regioni che si terrà ad Ostia dal 2 al 6 Gennaio.

Giacomo, cresciuto nel nostro settore giovanile, è attualmente tesserato con le giovanili della Roma Vis Nova e con la Serie C della Bellator Frusino. Complimenti a Giacomo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie D – Sora ‘ribaltato’ dal Chieti, mister Scorsini analizza: “Non abbiamo saputo gestirla”

La diciannovesima giornata del girone F ha visto il Sora buttare alle ortiche tre punti in maniera clamorosa allo stadio Angelini

Serie D – Cassino ko casalingo: Flaminia Civita Castellana vince 3-0 e allunga la crisi dei locali

La squadra di mister Davide Mancone non ha trovato la giusta concentrazione e ha pagato caro l'atteggiamento sbagliato

Arpino in moto: orgoglio per i piloti Abbate e Pirolli, protagonisti assoluti del CIVS

Roberto Abbate e Giovanni Pirolli orgoglio ciociaro: i due motociclisti si distinguono al Campionato Italiano Velocità in Salita

Promozione – Alatri rimonta e batte 3-1 Belmonte Castello: la capolista allunga in vetta

I padroni di casa ribaltano lo svantaggio e si impongono davanti a un Chiappitto gremito. Orgoglioso il presidente Uspini

Serie D – Beffa Sora, sconfitto 3-2 in rimonta dal Chieti

Partita dai due volti: un ottimo Sora nel primo tempo, chiuso sullo 0-2, poi secondo tempo di marca Chieti, bravo a non mollare

Serie D – Sora attesa a Chieti: domani la prova di maturità

L'appuntamento è per domani, domenica 11 gennaio, alle ore 14.30 presso lo stadio "Guido Angelini" di Chieti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -