Pallanuoto – Il Frosinone non si ferma più e batte anche il Centumcellae: 12-11

Serie C - Settima vittoria su sette partite del Settebello - è proprio il caso di dirlo - allenato da Fabrizio Spinelli

Serie C, Frosinone Pallanuoto – Centumcellae 12-11 (0-2, 3-4, 4-3, 5-2)

Il Frosinone Pallanuoto non si ferma più: settima vittoria su sette partite del Settebello – è proprio il caso di dirlo – allenato da Fabrizio Spinelli. A farne le spese, stavolta è il Centumcellae, squadra ostica e ben preparata, che dà filo da torcere ai gialloblù per tutto l’arco del match. Gara in salita allo Stadio del Nuoto di Frosinone, con i padroni di casa sotto 0-5 a metà secondo tempo. Poi l’incredibile e inesorabile rimonta, fino al 12-11 finale. Con questi 3 punti, i Ciociari salgono a quota 21 e sono sempre più primi in solitaria nel proprio girone. Prossima sfida – ancora in casa – contro la Swim Action, fanalino di coda del raggruppamento.

Le parole dell’allenatore Fabrizio Spinelli: «Abbiamo sempre bisogno della scossa per cominciare ad esprimerci come sappiamo. Siamo andati sotto 0-5 a metà del secondo tempo per via di errori individuali e mancanza di precisione in attacco. Durante il time out, ho detto ai ragazzi che nonostante il passivo potevamo ancora riprendere la partita, con pazienza e testa. Così è stato. Siamo riusciti a vincere ancora grazie ad una grandissima tenuta mentale, soprattutto dopo l’infortunio di Caracuzzi, che ci avrebbe potuto innervosire».

Frosinone Pallanuoto: Fiorini, Vallecorsa, Tarquini 2, Sapio 1, Briganti, Mastracci 1, Caracuzzi, Ceccarelli 5, Ricci 2, Pisa 1, Prosseda, Bravo, Magliocco. TPV: Fabrizio Spinelli.

JUNIORES, Frosinone Pallanuoto – Pol. Delta 7-6

Gli Juniores del Frosinone Pallanuoto vincono 7-6 contro la Polisportiva Delta. Allo Stadio del Nuoto, i giovani atleti di coach Massimiliano Murgia non brillano affatto, anzi, offrono una delle peggiori – se non la peggiore – prestazioni della stagione. Ad ogni modo, la vittoria porta morale e dona entusiasmo per continuare a lavorare come e meglio di ora.

Le parole dell’allenatore Massimiliano Murgia: «Finalmente è arrivata la peggior partita giocata.  Sotto di un gol quando mancavano circa 2 minuti dalla fine, grazie a due uomini in più prima abbiamo raggiunto i nostri avversari e poi abbiamo portato a casa la vittoria. Grazie a questa brutta prestazione, sono emersi errori che ci aiuteranno nel lavoro futuro».

Frosinone Pallanuoto: Riggi, Caciolo, Cecconi, Grimaldi, Verdicchio, Rea, Cristofanilli, Bravo, Di Pofi, Vallecorsa, Maura, Sapio, – . TPV: Massimiliano Murgia.

ALLIEVI, Frosinone Pallanuoto – Blu 3000 9-6

Seconda giornata e seconda vittoria per il Frosinone Pallanuoto nel campionato Allievi. Allo Stadio del Nuoto, i ragazzi di coach Massimiliano Murgia battono 9-6 il Blu 3000. Partita frizzante, ben giocata soprattutto dai più giovani tra i gialloblù, che portano a casa altri 3 punti grazie ai quali si portano in vetta alla classifica di quest’ultimo girone regionale. Prossimo impegno, sempre al Casaleno, domenica 3 marzo contro l’Antares Latina.

Le parole dell’allenatore Massimiliano Murgia: «Siamo riusciti solo nell’ultimo tempo a prevalere sui nostri avversari, non ci siamo espressi al meglio come squadra, ma grazie alle individualità siamo riusciti a vincere».

Frosinone Pallanuoto: Riggi, Cecconi, Maura, Grimaldi, Quattrociocchi, Cristofanilli, Solli, Venditti, Verdicchio, Rea, Sapio, Deledda, Gaetani, Caciolo. TPV: Massimiliano Murgia.

Due ciociare convocate dal prof. Nicola Izzo per la rappresentativa regionale

Un grande orgoglio per tutta la società: Angelica Cecconi e Giorgia Grimaldi sono state convocate dal prof. Nicola Izzo per il raduno della rappresentativa regionale del Lazio per le nate 2012/13/14. Il commento dell’allenatore delle giovanili, Federico Ceccarelli: «Siamo contentissimi, per l’ennesima volta il lavoro di tutto il club viene premiato, stavolta anche con le ragazze. Un grazie a Nicola per l’opportunità che offre con il suo lavoro prezioso ad atlete e atleti di ogni categoria».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie D – 100 anni di passione biancoazzurra: il 28 aprile la città festeggia il ‘suo’ Cassino Calcio

In piazza Diaz, grande festa che vuole coinvolgere l’intera città. Così l’hanno pensata i tifosi da cui è partita l’idea

Motori – Il TRT si prepara per la 4 ore del Paul Ricard: fissata la presentazione di moto e team

Isola del Liri - Si correrà il 18 maggio, ma il 1° maggio, nello “Spazio Franco Mancini”, ci sarà la presentazione ufficiale dello staff

Volley – Il big match tra Lions Latina e Eagles Ceccano termina 0-3. Le Aquile volano in alto!

Prima Divisione - Coach Giacchetti commenta: "Il roster ampio mi permette il lusso di fare cambi e non perdere mai di qualità"

Under 17 – Un brillante Frosinone si impone a Lecce: 0-2

L’ago della bilancia è andato dalla parte degli uomini di Mizzoni che già nei primi minuti di gioco registrano tantissime occasioni

Pallanuoto – Il Frosinone vince ancora e si impone 3-19 in casa della Rosetana

Serie C - Coach Spinelli: "La partita non presentava particolari difficoltà e abbiamo avuto la possibilità di far giocare i nostri Juniores"

Pallanuoto – Bellator Frusino, altro ko: in Ciociaria si impone la Juventus Nuoto 9-17

Serie C - Coach Spaziani: "Ora dobbiamo subito smaltire questa sconfitta e pensare alla prossima partita con la Swim Action"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -