Pallanuoto – Il Frosinone non si ferma più e batte anche il Centumcellae: 12-11

Serie C - Settima vittoria su sette partite del Settebello - è proprio il caso di dirlo - allenato da Fabrizio Spinelli

Serie C, Frosinone Pallanuoto – Centumcellae 12-11 (0-2, 3-4, 4-3, 5-2)

Il Frosinone Pallanuoto non si ferma più: settima vittoria su sette partite del Settebello – è proprio il caso di dirlo – allenato da Fabrizio Spinelli. A farne le spese, stavolta è il Centumcellae, squadra ostica e ben preparata, che dà filo da torcere ai gialloblù per tutto l’arco del match. Gara in salita allo Stadio del Nuoto di Frosinone, con i padroni di casa sotto 0-5 a metà secondo tempo. Poi l’incredibile e inesorabile rimonta, fino al 12-11 finale. Con questi 3 punti, i Ciociari salgono a quota 21 e sono sempre più primi in solitaria nel proprio girone. Prossima sfida – ancora in casa – contro la Swim Action, fanalino di coda del raggruppamento.

Le parole dell’allenatore Fabrizio Spinelli: «Abbiamo sempre bisogno della scossa per cominciare ad esprimerci come sappiamo. Siamo andati sotto 0-5 a metà del secondo tempo per via di errori individuali e mancanza di precisione in attacco. Durante il time out, ho detto ai ragazzi che nonostante il passivo potevamo ancora riprendere la partita, con pazienza e testa. Così è stato. Siamo riusciti a vincere ancora grazie ad una grandissima tenuta mentale, soprattutto dopo l’infortunio di Caracuzzi, che ci avrebbe potuto innervosire».

Frosinone Pallanuoto: Fiorini, Vallecorsa, Tarquini 2, Sapio 1, Briganti, Mastracci 1, Caracuzzi, Ceccarelli 5, Ricci 2, Pisa 1, Prosseda, Bravo, Magliocco. TPV: Fabrizio Spinelli.

JUNIORES, Frosinone Pallanuoto – Pol. Delta 7-6

Gli Juniores del Frosinone Pallanuoto vincono 7-6 contro la Polisportiva Delta. Allo Stadio del Nuoto, i giovani atleti di coach Massimiliano Murgia non brillano affatto, anzi, offrono una delle peggiori – se non la peggiore – prestazioni della stagione. Ad ogni modo, la vittoria porta morale e dona entusiasmo per continuare a lavorare come e meglio di ora.

Le parole dell’allenatore Massimiliano Murgia: «Finalmente è arrivata la peggior partita giocata.  Sotto di un gol quando mancavano circa 2 minuti dalla fine, grazie a due uomini in più prima abbiamo raggiunto i nostri avversari e poi abbiamo portato a casa la vittoria. Grazie a questa brutta prestazione, sono emersi errori che ci aiuteranno nel lavoro futuro».

Frosinone Pallanuoto: Riggi, Caciolo, Cecconi, Grimaldi, Verdicchio, Rea, Cristofanilli, Bravo, Di Pofi, Vallecorsa, Maura, Sapio, – . TPV: Massimiliano Murgia.

ALLIEVI, Frosinone Pallanuoto – Blu 3000 9-6

Seconda giornata e seconda vittoria per il Frosinone Pallanuoto nel campionato Allievi. Allo Stadio del Nuoto, i ragazzi di coach Massimiliano Murgia battono 9-6 il Blu 3000. Partita frizzante, ben giocata soprattutto dai più giovani tra i gialloblù, che portano a casa altri 3 punti grazie ai quali si portano in vetta alla classifica di quest’ultimo girone regionale. Prossimo impegno, sempre al Casaleno, domenica 3 marzo contro l’Antares Latina.

Le parole dell’allenatore Massimiliano Murgia: «Siamo riusciti solo nell’ultimo tempo a prevalere sui nostri avversari, non ci siamo espressi al meglio come squadra, ma grazie alle individualità siamo riusciti a vincere».

Frosinone Pallanuoto: Riggi, Cecconi, Maura, Grimaldi, Quattrociocchi, Cristofanilli, Solli, Venditti, Verdicchio, Rea, Sapio, Deledda, Gaetani, Caciolo. TPV: Massimiliano Murgia.

Due ciociare convocate dal prof. Nicola Izzo per la rappresentativa regionale

Un grande orgoglio per tutta la società: Angelica Cecconi e Giorgia Grimaldi sono state convocate dal prof. Nicola Izzo per il raduno della rappresentativa regionale del Lazio per le nate 2012/13/14. Il commento dell’allenatore delle giovanili, Federico Ceccarelli: «Siamo contentissimi, per l’ennesima volta il lavoro di tutto il club viene premiato, stavolta anche con le ragazze. Un grazie a Nicola per l’opportunità che offre con il suo lavoro prezioso ad atlete e atleti di ogni categoria».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie D – Estro e fantasia per l’attacco del Sora: ecco il super colpo Vono

Il nuovo arrivo è un giocatore capace di creare superiorità numerica ed offrire sempre una situazione di pericolo negli ultimi metri

Promozione – Ceccano, conferma importante: Giorgio Mariani resta in rossoblù per il terzo anno

Abile nel sostenere la manovra offensiva quanto nel ripiegamento difensivo, si è dimostrato una pedina preziosa

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Motori – Michael Rendina prepara la sfida unica al Rally di Roma Capitale: lo shakedown a Fumone

Il figlio dell’ideatore del rally, l’ex campione del mondo Max Rendina, si prepara a sfidare una concorrenza mai così agguerrita

Promozione – Addio PSV Alatri-Guarcino, ben trovata ASD Alatri: la società ad una svolta storica

Una scelta fortemente voluta, che segna l’inizio di una nuova era, fondata su una rinnovata energia e determinazione

Promozione – Ceccano, per il settimo anno consecutivo Manuel Micheli difenderà la porta rossoblù

Il rinnovo di Micheli, uno dei profili più solidi e longevi del panorama dilettantistico laziale, è un segnale chiaro da parte della società
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -