Pallanuoto – Il Frosinone vince ancora e si impone 3-19 in casa della Rosetana

Serie C - Coach Spinelli: "La partita non presentava particolari difficoltà e abbiamo avuto la possibilità di far giocare i nostri Juniores"

Serie C, Rosetana Nuoto – Frosinone Pallanuoto 3-19 (0-3, 1-5, 1-6, 1-5)

Altra vittoria e primo posto consolidato per il Frosinone Pallanuoto nel campionato nazionale di serie C. Al Centro Federale di Avezzano, i gialloblù battono 3-19 i padroni di casa della Rosetana Nuoto, fanalino di coda del girone Lazio. Ciociari sempre in controllo della partita, durante la quale hanno trovato spazio e gol tanti ragazzi delle giovanili. A cinque partite dalla fine della regular season, il Frosinone è primo a 6 punti dalla prima inseguitrice. L’obiettivo play off è sempre più vicino.

Le parole dell’allenatore Fabrizio Spinelli: «La partita non presentava particolari difficoltà e abbiamo avuto la possibilità di far giocare molto – con soddisfazione – i nostri Juniores. Siamo stati precisi davanti e concentrati dietro, una cosa non scontata in partite dal pronostico chiuso».

Frosinone Pallanuoto: Fiorini, Vallecorsa 2, Tarquini 3, Di Pofi, Briganti 3, Mastracci, Caracuzzi 1, Ceccarelli 1, Ricci 3, Pisa 3, Maura 2, Bravo 1. TPV: Fabrizio Spinelli.

ALLIEVI, R.N. Roma Vis Nova – Frosinone Pallanuoto 14-8

Arriva una sconfitta per gli Allievi del Frosinone Pallanuoto. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo, i gialloblù di coach Massimiliano Murgia perdono 14-8 contro la Rari Nantes Roma Vis Nova, senza però demeritare. Almeno due tempi e mezzo di gara sono apertissimi, con i Ciociari che se la giocano alla pari con un avversario più quotato. Poi, nel finale la differenza – anche di età: sono ben otto gli U14 a referto – viene fuori: i 3 punti restano a Monterotondo, ma di certo ci portiamo a casa una buona prestazione.

Le parole dell’allenatore Massimiliano Murgia: «Sono davvero contento della prestazione dei ragazzi, abbiamo giocato alla pari per due tempi con la formazione più forte del  nostro girone. Non abbiamo mollato mai, dando tutto fino alla fine della partita. Segnale positivo l’ingresso in acqua con ampio minutaggio anche dei più piccoli».

Frosinone Pallanuoto: Riggi, Cecconi, Rea, – , Quattrociocchi, Caciolo, Solli, Venditti, Verdicchio, Sapio, Del Brocco, Napoletano, Gaetano. TPV: Massimiliano Murgia.

ESORDIENTI, Tyrsenia – Frosinone Pallanuoto 4-5

Bella vittoria per i piccolissimi Esordienti del Frosinone Pallanuoto, che a Cerveteri battono 4-5 il Tyrsenia. Partita frizzante e ben giocata dai leoncini, bravi a mantenere sempre la distanza di sicurezza fino alla vittoria. Largo spazio per tutti gli atleti gialloblù, già qualificati da primi del raggruppamento al girone élite, tra le prime quattro società del Lazio. Il Frosinone Pallanuoto si confronterà con Roma Vis Nova, SPN Latina e Roma Nuoto. A prescindere da come andrà, questo è già un risultato storico: il lavoro paga sempre e ci godiamo questo traguardo, importantissimo per la società.

Il commento dell’allenatore Federico Ceccarelli: «Sono davvero contento di aver raggiunto questo risultato. Siamo tra le prime quattro del Lazio, i ragazzi se lo sono meritato per come lavorano ogni giorno. Ora affrontiamo con gioia queste ultime tre partite: proveremo a fare il massimo ovviamente, senza tralasciare però la crescita dei ragazzi».

Frosinone Pallanuoto: De Angelis, Grande, Ciolli, Plocco, Paniccia, Saccucci, Salvatori, Cecconi, Nardelli, Pizzalla, Gaetani, Riggi, Grimaldi, Bravo, Costanza. TPV: Federico Ceccarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone Calcio, tutti i risultati del Settore Giovanile

I verdetti del weekend di calcio appena trascorso per le formazioni di Under 17, Under 16, Under 15 e Under 14 Pro

Natural Bodybuilding – Brilla la stella del ciociaro Gianmarco Coccia: Campione Italiano Under 24

Frosinone - La disciplina in cui Coccia eccelle è soprattutto uno stile di vita che rifugge dall'utilizzo di ogni tipo di sostanza dopante

Coppa Italia Primavera – Il Frosinone cade contro la Spal 1-2

Il fischio finale del signor Castellone decreta la prima sconfitta stagionale per i giallazzurri di mister Pesoli

Basket – Ferentino cade sul parquet del Pescara: 95-84

Serie B Regionale - Reduce dalla vittoria esterna con il San Paolo Ostiense, il Ferentino non riesce a ripetersi

Volley F – L’Assitec Sant’Elia cede il passo al Frascati: tra le mura amiche è 1-3

Serie B2 - Il risultato finale del Palaquino è stato raggiunto con i seguenti parziali: 21-25, 25-23, 25-27, 28-30

Eccellenza – Trasferta amara per il Ferentino che cade 1-0 in casa dell’UniPomezia

Gli amaranto hanno lottato con determinazione, creando diverse occasioni ma si sono dovuti arrendere ai padroni di casa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -