Pallanuoto U16, weekend negativo per il Frosinone

Fine settimana da dimenticare per i giovani della pallanuoto ciociara che sono usciti sconfitti dal Fondi e dall'Anzio

Sabato 14 maggio giornata no per l’U16 del Frosinone Pallanuoto, sconfitta 8-6 a Fondi. Tantissima confusione nella gestione del gioco da parte dei nostri: errori che hanno aiutato i padroni di casa a ribaltare un match per larghi tratti in mano ai ciociari. A tratti davvero inspiegabile la trasformazione dei gialloblù all’interno dello stesso match, cosa che evidenzia alcuni – giustificati – limiti caratteriali di giocatori ancora inesperti e in molti sotto età.

Il commento di coach Federico Ceccarelli: «Continuiamo a giocare parecchio sotto le nostre possibilità e questo mi dispiace. Veramente poco da dire, se non siamo concentrati sulla partita e non si fa ciò che ci siamo detti o che abbiamo provato durante la settimana, è giusto che non portiamo a casa la gioia della vittoria».

Frosinone Pallanuoto: Garavelli, Cecconi, Maura F., Caciolo, Vallecorsa 1, Iannoni, Nicolia 2, Grimaldi, Altobelli 1, Bravo 1, Maura V., Di Pofi 1. TPV: Federico Ceccarelli.

Il giorno successivo, invece, i nostri ragazzi sono stati impegnati tra le mura amiche dello Stadio del Nuoto contro il forte Anzio Waterpolis. I neroniani hanno vinto 1-9, ma rimaniamo con l’amaro in bocca per le tante occasioni sprecate davanti dai gialloblù, che potevano tenere aperto il match più a lungo. Negativa soprattutto la percentuale in superiorità numerica. Complimenti ai nostri avversari, che hanno dominato questo girone vincendo spesso con molti più gol di scarto rispetto a ieri.

Il commento di coach Federico Ceccarelli: «Un passo in avanti rispetto ad altre partite giocate finora. Il problema è che i passi indietro sono stati tanti, troppi. Abbiamo giocato bene a tratti, pur commettendo errori gravissimi. Ancora troppi quelli dettati da fretta, disattenzione e poca maturità. Pur avendo giocato con la squadra più forte di questo girone, usciamo con l’amaro in bocca perché il parziale poteva essere meno ampio. Ma va bene così: questo è un gruppo che deve crescere in funzione dei prossimi anni, sia in ambito giovanile che di prima squadra».

Frosinone Pallanuoto: Garavelli, Cecconi, Maura F., Caciolo, Vallecorsa, Iannoni 1, Nicolia, Grimaldi, Altobelli, Bravo, Maura V., Di Pofi 1. TPV: Federico Ceccarelli.

Andrea Esposito Addetto stampa Frosinone Pallanuoto

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ciclismo – Velosport Ferentino e Ciclisti Sorani uniti per la nuova stagione: presentata la maglia

Ospite d'eccezione il ciclista professionista della Groupama-FDJ, Lorenzo Germani, originario di Roccasecca

Serie D – Il Sora lancia il guanto di sfida alla Tivoli: domani l’appuntamento al ‘Galli’

La Tivoli ha inaspettatamente soli 12 punti in classifica e risulta con 26 reti al passivo la peggior difesa del campionato

Motori – A Vallelunga le premiazioni Regionali: trofei per 5 piloti del M.C. Franco Mancini

La dirigenza del Moto Club si è detta lusingata dei risultati conquistati dai piloti del sodalizio isolano

Pesca sportiva – Big Mama Kayak presenta Triken 380 Revolution: l’innovazione è ciociara

Il nuovo kayak a pedali "Made in Italy" è stato ideato, progettato e realizzato interamente nello stabilimento frusinate

Boxe – Finiello a caccia del titolo ‘Mediterraneo Superleggeri’: l’ultima sfida di Black Cat

Sabato 2 dicembre, a Lione, sfiderà il francese Faycal Rezkallah. Sarà l'ultima volta che il pugile metterà il piede sul ring da agonista

Serie C F – Il Frosinone batte il Grifone 2-0 e inanella la settima vittoria consecutiva

Tre punti che pesano, tre punti che permettono alle giallazzurre di rimanere in scia del Trastevere secondo in classifica
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -