Papa Francesco nomina don Giorgio Ferretti arcivescovo di Foggia-Bovino

A darne notizia la Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino. Tante le iniziative portate avanti per i più bisognosi

La Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino è lieta di comunicare che il Santo Padre Francesco ha nominato arcivescovo di Foggia-Bovino don Giorgio Ferretti del clero diocesano.

Dal gennaio 2017 fidei donum nell’arcidiocesi di Maputo, capitale del Mozambico, dove è parroco della Cattedrale dell’Immacolata Concezione e membro del Consiglio presbiterale dell’Arcidiocesi. Don Giorgio è nato a Genova nel 1967, dove ha compiuto i suoi studi fino alla Laurea in Filosofia presso l’Università statale di Genova. Nel 2004 ha conseguito a Roma la licenza in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università Urbaniana.

Ordinato sacerdote il 6 novembre 2004 è membro associato della “Fraternità Missionaria clericale di Sant’Egidio”. Don Giorgio è nella Diocesi dal 2008, dove è stato segretario del Vescovo Ambrogio Spreafico e Parroco in solidum della Parrocchia Cattedrale di Santa Maria Assunta, della Santissima Annunziata e di San Benedetto in Frosinone, dal 2013 al 2016. È stato membro del Consiglio Pastorale Diocesano in quanto direttore dell’Ufficio Ecumenismo e dialogo della Diocesi e membro del Comitato etico della ASL di Frosinone.

A Maputo, oltre a promuovere con generosità la vita parrocchiale in tutte le sue dimensioni, dalla catechesi alla liturgia, ha dato vita a molte iniziative di cura e aiuto verso i poveri, soprattutto i bambini e i ragazzi di strada, coinvolgendo tante persone della parrocchia e della città.

“Auguriamo a don Giorgio ogni bene per il nuovo ministero che dovrà svolgere, perché possa continuare in quello spirito evangelico che coinvolge tutti e crea comunione e solidarietà, che ha caratterizzato il suo impegno come sacerdote fidei donum, e lo accompagniamo con la nostra preghiera”. – Concludono dalla Diocesi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Investe un cinghiale, automobilista ferito: danni alla vettura e paura in strada

Castelliri - Il conducente dell'auto non è riuscito ad evitare l'impatto con il grosso cinghiale. Sul posto i cacciatori, per finire l'animale

Sora – Piazza Annunziata al buio e siringhe sporche di sangue: il degrado a due passi dal centro

Una scena inquietante, nel popoloso quartiere di San Giuliano, che ha immediatamente suscitato indignazione e timore tra residenti e passanti

Tragedia all’Ability Show di Ceccano: muore il pilota di rally Simone Girolami, aveva solo 44 anni

Malore improvviso in piazzale Europa: inutili i soccorsi per il 44enne di Castro dei Volsci. Manifestazione sospesa

Ceccano – Tragedia durante la manifestazione di rally: pilota stroncato da un malore, show sospeso

L’uomo, 44 anni, originario di Castro dei Volsci e identificato come Simone Girolami, si è accasciato mentre si trovava nell’area dell’evento

Auto a fuoco nella notte, il rogo divora la vettura: momenti di paura

Frosinone - Il rogo ha coinvolto una Volkswagen Fox appartenente a una donna di 60 anni residente nella zona

Vandali in azione, sassi contro abitazioni e auto parcheggiate: residenti sulle barricate

Campoli Appennino - Ragazzini che si cimentano in atti vandalici: il rischio è che qualche residente si spazientisca e reagisca con violenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -