Parchimetri ‘incappucciati’ contro la sosta a pagamento, Incitti: “Troppe strisce blu”

Decine di parchimetri incappucciati con sacchi neri: è questa l'azione messa a segno nella notte dai militanti di Arcadia Frosinone

Decine di parchimetri incappucciati con sacchi neri: è questa l’azione messa a segno nella notte dai militanti di Arcadia Frosinone, tesa a protestare contro le numerose aree con parcheggio a pagamento presenti in città.

“Le strisce blu, che tra l’altro sono illegali come più volte indicato dalla Cassazione, sono davvero troppe nel nostro Capoluogo, e per ognuna dovrebbe corrisponderne una bianca – dichiara Fernando Incitti, dirigente di Arcadia – inoltre quelle presenti all’interno della carreggiata sono illeggitime poiché gli spazi adibiti a parcheggio a pagamento devono essere localizzati al di fuori come cita l’art. 7 comma 6 del codice della strada”.

“Non possono essere cittadini e commercianti a dover pagare la mala gestione del servizio e il ping pong tra pubblico e privati che sta costando milioni di euro alle casse comunali”, prosegue Incitti.

”L’obiettivo dell’iniziativa da noi portata a termine, oltre che informare la cittadinanza  – conclude Incitti – è quello di diminuire i parcheggi a pagamento, e di proporre la trasformazione di tutti i posteggi di zone ad alta presenza di attività commerciali in parcheggi gratuiti, magari con soste brevi, cosa che non danneggerebbe cittadini e piccoli imprenditori, ed eviterebbe soste in doppia fila e tutti gli inconvenienti causati da questa situazione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -