Playout rinviati, la Salernitana diffida la Lega B: “Si giochi!”

Serie B - Il club campano chiede la revoca immediata del provvedimento di rinvio a data da destinarsi dei playout

La decisione della Lega Serie B di sospendere i playout ha generato una forte reazione da parte della Salernitana, che ha immediatamente attivato il proprio pool legale e inoltrato una formale diffida alla Lega stessa. Il club campano chiede la revoca immediata del provvedimento di rinvio a data da destinarsi dei playout, esprimendo chiaramente l’intenzione di intraprendere ulteriori azioni legali se necessario.

La posizione della Salernitana

L’amministratore delegato dell’U.S. Salernitana 1919, Maurizio Milan, non ha nascosto il disappunto per una decisione arrivata a sole 24 ore dalla partita:

“Siamo nel bel mezzo di una situazione inaspettata che sorprende noi tutti, dai calciatori alla proprietà, passando per tutto lo staff. Ci disorienta il fatto di venire a conoscenza della sospensione dei playout e quindi del rinvio di una partita così importante a sole ventiquattro ore dalla sua disputa, peraltro senza sapere quando ed eventualmente contro chi rigiocarla”.

Milan ha sottolineato come, secondo il club, sarebbe stato più corretto disputare regolarmente i playout e successivamente attendere eventuali sviluppi sul caso Brescia, al centro di una controversia che ha causato il rinvio.

La questione giuridica

Secondo la Salernitana, il rinvio non trova fondamento giuridico, poiché non vi sono provvedimenti sanzionatori formali né definitivi contro il Brescia. Pertanto, la società granata ritiene che sospendere i playout, senza avere la certezza dell’applicazione di una penalizzazione, violi i principi normativi stabiliti dalla legge.

Inoltre, l’amministratore delegato ha espresso vicinanza ai tifosi, delusi per l’annullamento di una partita che avrebbe visto una grande partecipazione allo stadio Arechi:

“Dispiace per i tantissimi tifosi che avevano assicurato la loro presenza e il loro sostegno domani allo stadio Arechi. Siamo certi che avrebbero fatto altrettanto, per quanto nelle loro possibilità, anche a Frosinone”.

La Salernitana promette battaglia

La Salernitana promette battaglia per tutelare i propri diritti e la regolarità della stagione, affermando che ogni penalizzazione, secondo la legge statale, debba essere applicata solo alla fine del campionato e dopo la conclusione di tutti i gradi di giudizio.

“Ogni interpretazione diversa viola i principi normativi”, ha concluso Milan, annunciando che il club agirà in ogni sede consentita per far valere le proprie ragioni.

Il futuro della vicenda

La situazione resta incerta, con la Salernitana pronta a proseguire la sua battaglia legale contro la decisione della Lega Serie B. Nel frattempo, i tifosi e l’intero ambiente granata restano in attesa di capire come si evolverà questa delicata questione. Così come i supporters del Frosinone, club al momento salvo.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa

Frosinone-Reggiana vista da Marotta: “I granata dovranno brillare altrimenti non ci sarà gara”

L'analisi del pre-partita con il contributo del collega giornalista Giuseppe Marotta, collaboratore de 'Il Resto del Carlino'
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -