Pnrr, Procaccini: “In arrivo fondi per strutture scolastiche a Ripi e Patrica”

Due importanti finanziamenti dai fondi del PNRR per interventi di rifacimento e di realizzazione di edifici scolastici

Due importanti finanziamenti dai fondi del PNRR sono stati ottenuti dai Comuni di Patrica e di Ripi, per interventi di rifacimento e di realizzazione di edifici scolastici. I due importanti obiettivi sono stati raggiunti grazie al supporto tecnico fornito da “Strade d’Europa”, la struttura messa a disposizione dall’europarlamentare di Fratelli d’Italia Nicola Procaccini, per assistere, in forma del tutto gratuita, amministrazioni pubbliche, imprese, enti ed associazioni nelle procedure per la richiesta di accesso a finanziamenti europei diretti e indiretti.  

“Una bella notizia che conferma l’importanza e l’efficacia di lavorare in sinergia con il territorio – afferma Nicola Procaccini – Faccio i miei complimenti alle amministrazioni e ai sindaci di Patrica e Ripi per aver saputo cogliere le opportunità per realizzare importanti opere a favore delle rispettive comunità. Fin dal primo momento in cui mi sono insediato a Bruxelles ho voluto dar vita ad una struttura agile ed efficiente che potesse essere di supporto al territorio, pubbliche amministrazioni ed imprese in particolare, per meglio districarsi nella complessa rete di opportunità per l’accesso ai fondi europei. E’ nato così “Strade d’Europa” (www.stradedeuropa.eu), che è soprattutto un portale in costante aggiornamento a cui tuti possono accedere per attingere in maniera facile ed immediata le informazioni sulle opportunità di accesso ai fondi europei, diretti e indiretti, compreso naturalmente il PNRR. In alcuni casi, come è accaduto per i Comuni di Patrica e Ripi, la struttura di “Strade d’Europa” è a disposizione per l’assistenza all’iter procedurale di richiesta dei fondi.      

E’ questo il modo in cui intendo il mio ruolo di parlamentare europeo al servizio del territorio e “Strade d’Europa“ è a disposizione di ogni amministrazione pubblica, a prescindere dal suo colore politico”.                       

Nel, dettaglio, il Comune di Ripi ha ottenuto un apposito finanziamento nell’ambito del PNRR – Missione 4 – Istruzione e Ricerca, per 943.800,00 euro finalizzato a riconvertire una struttura scolastica adibita a scuola dell’infanzia. Si tratta dell’edificio in via casa del Medico, della superficie di 726 mq, per il quale è prevista la riconversione con adeguamento funzionale degli spazi interni rispetto alle esigenze della nuova destinazione ad asilo nido.  

Con la stessa misura del PNRR, il Comune di Patrica ha ottenuto un finanziamento di 725.000,00 euro per la realizzazione di un nuovo edificio ad asilo nido e scuola dell’infanzia, nei pressi dell’attuale scuola elementare “Quattro Strade”.   

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fratelli d’Italia, Mino Marino: “Per la stazione Tav valutare soluzione nel Cassinate” – L’intervista

Parla il vice coordinatore cittadino soffermandosi su alta velocità, rafforzamento del gruppo consiliare e rilancio delle istanze territoriali

Ceprano – Cimitero comunale, in arrivo 300 nuovi loculi: dalla giunta ok al progetto di ampliamento

L’intervento da 692.000 euro prevede la costruzione di 240 loculi tradizionali e 60 loculi cosiddetti “a cantera”

Salute mentale, 10.000 firme per la legge sullo psicologo di base: Schlein sostiene l’iniziativa della Battisti

Al via dal Giardino del Verano la raccolta firme per una proposta di legge regionale. Gualtieri primo firmatario, presente Elly Schlein

Missione a Bruxelles per Regione e Anci, Angelilli a confronto con Fitto su sviluppo e coesione

Una missione strategica che ha ribadito la volontà della Regione Lazio di essere interlocutore attivo e propositivo in Europa

Sanità, case di comunità di Ceprano e Anagni: avanti tutta. Sopralluoghi del Dg Asl Cavaliere

Il direttore generale della Asl, Arturo Cavaliere, ha visitato i cantieri delle case di comunità di Ceprano e Anagni

Lotta agli incendi boschivi: nel Lazio 4mila volontari, 700 mezzi e una nuova flotta di elicotteri

I numeri della Campagna estiva Antincendi Boschivi (AIB) della Regione Lazio presentata in conferenza stampa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -