Polizia stradale sottorganico, Quadrini: “Pronto a portare il problema al Ministero”

Il delegato alla sicurezza dell'Anci fa notare che Il servizio svolto sulle strade della provincia è insufficiente a garantire i controlli

Il Delegato alle Politiche della Sicurezza Anci Lazio, Gianluca Quadrini, si attiva presso il Ministero Dell’Interno, a sostegno del corpo di polizia stradale della provincia di Frosinone, che come è noto da tempo, versa in una situazione di carenza di organico.

“Bisogna intervenire partendo dall’alto” dichiara Quadrini – “mi sto attivando personalmente presso il Ministero dell’Interno, perché queste problematiche e queste difficoltà vengano ascoltate e accolte. Il servizio che i poliziotti svolgono sulle strade della provincia purtroppo è insufficiente a garantire controllo e sicurezza. E parlo soprattutto nelle ora notturne, quando in virtù di questa problematica, la criminalità va in giro indisturbata. Infatti in quest’ultimo periodo sono molto frequenti, sia nelle zone del cassinate che in altre, ladri di case e negozi che agiscono indisturbati”.

“Insomma, si capisce bene che bisogna mettere un punto a questa situazione e far ragionare chi, per motivi sconosciuti e non chiari, in mancanza di senso morale, ha indebolito un organo così importante come la polizia stradale. Per questo mi sto attivando personalmente nelle sedi competenti del Ministero dell’interno affinché venga sensibilizzato riguardo questa situazione nella nostra provincia. Si deve iniziare a dialogare di concretezze. Sarò al fianco dei nostri poliziotti coinvolgendo le istituzioni. Bisogna rispettare chi ci garantisce sicurezza e ci salva la vita ogni giorno. Rispettiamo chi, la propria vita l’ha sacrificata in nome del lavoro e del Paese”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -