“Ponte S. Maria in Salice Ceprano”, al via i lavori di messa in sicurezza della Provinciale

Un'arteria di fondamentale importanza per il collegamento tra i comuni di Ceprano e Castro Dei Volsci: interventi per 105mila euro

Lavori in corso per la messa in sicurezza della S.P. 205 “Ponte S. Maria in Salice Ceprano”, nel tratto ubicato al chilometro 1+700 lato destro. L’intervento, voluto dall’Amministrazione provinciale del Presidente Luca Di Stefano, si sta svolgendo nell’ottica del costante impegno volto a garantire la sicurezza stradale e la fluidità della viabilità nel territorio, nell’ambito dell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’.

Gli interventi, in atto già da diversi giorni, prevedono un investimento totale di 105mila euro con opere mirate alla messa in sicurezza del tratto interessato con il consolidamento del corpo stradale attraverso il posizionamento di gabbioni metallici con pietrame calcareo, il ripristino della pavimentazione stradale con conglomerato bituminoso e la realizzazione di una nuova barriera stradale ai margini interessati. Sarà inoltre installata la necessaria segnaletica orizzontale.

Nel frattempo, per eliminare anche i pericoli per gli utenti della strada, derivanti dal deterioramento del manto stradale al chilometro 0+400 della stessa strada provinciale, si è provveduto a integrare le lavorazioni previste comprendendo anche il rifacimento del manto stradale e la realizzazione di segnaletica orizzontale per ulteriori 88 metri lineari, con larghezza media di oltre sette metri e mezzo.

Queste opere sono state ritenute indispensabili a seguito dello smottamento della scarpata a valle, verificatosi il 25 gennaio 2021 a causa di avverse condizioni meteorologiche, che avevano compromesso la continuità e la sicurezza del traffico. La strada provinciale S.P. 205 “Ponte S. Maria in Salice Ceprano”, infatti, è di fondamentale importanza per il collegamento tra i comuni di Ceprano e Castro Dei Volsci, caratterizzata prevalentemente da traffico locale. La lunghezza complessiva dell’arteria è di circa cinque chilometri e 836 metri, con una larghezza media della carreggiata di circa cinque metri.

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha dichiarato: “La sicurezza stradale è una priorità assoluta per la nostra Amministrazione provinciale. Gli interventi in corso sulla S.P. 205 rappresentano un ulteriore passo avanti nell’ambito dell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’, volta a garantire la sicurezza e la tranquillità dei nostri cittadini durante i loro spostamenti”.

Il Consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Luigi Vittori, ha aggiunto: “Questi interventi sono fondamentali per ripristinare la normale viabilità e garantire la sicurezza degli automobilisti. Continueremo a monitorare da vicino i lavori per assicurare il completamento tempestivo e l’efficacia degli interventi”.

Il totale dell’investimento per questi interventi è di 105mila euro e rientra nell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’, promossa dall’Amministrazione provinciale del Presidente Di Stefano per migliorare la sicurezza stradale della provincia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cassino – Sfonda una vetrata del Serd e distrugge gli arredi, poi si presenta in Commissariato

Tensione in via De Nicola, dove un uomo in cura ha dato in escandescenze dopo il mancato accoglimento di una richiesta di terapia aggiuntiva

Sora – Controlli interforze: il fiuto di Loki scova un deposito per il confezionamento della droga

Il blitz ha interessato le aree più sensibili della città. L’unità cinofila ha rinvenuto quattro bilancini di precisione e residui di cocaina

Videotrappole “intelligenti” contro l’abbandono dei rifiuti: territorio sotto la lente, zero tolleranza

Arpino - Telecamere di nuova generazione per contrastare l'abbandono di rifiuti: il sistema è autonomo e movibile, non si sfugge al controllo

Andrea Lombardi e Alessandro Di Rita morti nel tragico incidente prima di Natale: il ricordo dei compagni di scuola

Frosinone - Alessandro e Andrea si sarebbero dovuti diplomare con i loro compagni, purtroppo l'incidente ha stroncato la loro giovane vita

Frosinone – Picchia la madre e si scaglia contro la sorella: terrore tra le mura domestiche

L’intervento delle Volanti. Gli investigatori hanno ricostruito una serie di episodi che si sarebbero protratti per diversi mesi

La Guardia di Finanza celebra 252 anni di impegno, la cerimonia a Frosinone e il bilancio operativo sul territorio

Alla presenza del Comandante provinciale e delle Autorità civili, militari e religiose, la cerimonia celebrativa del 252° Anniversario
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -