Pontecorvo – Abbandona sacchi neri colmi di rifiuti, beccato e multato furbetto della differenziata

Controlli della Polizia Locale e dell’ASM sulla raccolta differenziata in città. L'invito del sindaco Rotondo

Pontecorvo – Proseguono i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti a Pontecorvo. La Polizia Locale, in collaborazione con l’ASM e su impulso dell’amministrazione comunale, ha avviato un monitoraggio mirato per contrastare comportamenti scorretti da parte dei cittadini nell’ambito della raccolta differenziata.

Nel corso di uno degli ultimi interventi, è stato individuato e sanzionato un cittadino sorpreso ad abbandonare sacchi neri non differenziati davanti a un’isola ecologica, in violazione del regolamento comunale.

A commentare l’operazione è stato direttamente il sindaco Anselmo Rotondo, che ha voluto rivolgere un messaggio chiaro alla cittadinanza: «La Polizia Locale – su indicazione del sottoscritto, dell’assessore e vicesindaco Katiuscia Mulattiere, delegata alla Differenziata, e dell’assessore alla Polizia Locale Michele Notaro, che ringrazio – in collaborazione con l’ASM, ha avviato una serie di controlli sul territorio per monitorare e garantire il corretto conferimento dei rifiuti nella raccolta differenziata. Questi controlli sono fondamentali per mantenere la nostra città pulita e per promuovere pratiche di smaltimento responsabili. In questo contesto è stato individuato e multato un cittadino di Pontecorvo che ha conferito rifiuti senza utilizzare l’apposito sistema di raccolta differenziata, abbandonando sacchi neri davanti a una delle isole ecologiche poste al servizio dei cittadini. Ringrazio l’ASM e la Polizia Locale per il continuo lavoro sinergico, affinché tutti i trasgressori siano identificati e multati secondo il regolamento comunale. Insieme possiamo fare la differenza!».

L’amministrazione comunale ribadisce che il rispetto delle regole è essenziale per garantire il decoro urbano e una gestione sostenibile dei rifiuti. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni e verranno intensificati nelle zone dove si registrano maggiori criticità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate

Incidente frontale, coinvolta una bambina nel violento impatto: la corsa in ospedale

Vicalvi - Scontro tra due veicoli, soccorsi sul posto. La piccola trasportata in ospedale: non è in gravi condizioni

Frosinone-Catanzaro, lancio di fumogeni dal settore ospiti: incastrati dalle immagini e denunciati in tre

L’attività è stata condotta dagli agenti della locale D.I.G.O.S., che hanno ricostruito quanto accaduto durante l’incontro di calcio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -