Presenza sul territorio per ascoltare le istanze di cittadini e amministratori, Ciacciarelli prosegue il tour

Tappa dell'assessore regionale Pasquale Ciacciarelli nei Comuni di Trivigliano, Guarcino, Vico nel Lazio e Collepardo

“Ho da sempre ritenuto necessario, nello svolgimento dell’attività politica, mantenere un contatto costante con il proprio territorio, così da comprenderne le vere esigenze e potenzialità di sviluppo da portare all’attenzione delle istituzioni. Tale impostazione ha caratterizzato fortemente, fin dall’insediamento, l’attività del nostro Assessorato Regionale all’Urbanistica, ritenendo appunto che non si potesse prescindere, nell’affrontare e nel cercare di dare un indirizzo ad una materia strettamente legata al territorio come quella della pianificazione, dalla consapevolezza, da maturarsi attraverso l’ascolto costante degli amministratori e rappresentanti locali, delle varie caratteristiche che ogni realtà territoriale presenta”. – Lo dichiara in una nota Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio.

“Lavorando in quest’ottica siamo giunti a definire un modello di semplificazione, volto modificare in chiave di snellimento procedurale molti testi normativi presenti in materia urbanistica, dando ad essi una maggiore conformità rispetto al territorio in cui andranno ad essere applicati. Nel portare avanti la nostra azione politica, a stretto contatto con gli amministratori locali, abbiamo visitato lo scorso lunedì i Comuni di Paliano, Acuto, Serrone e Trevi nel Lazio per poi proseguire venerdì con i Comuni di Trivigliano, Guarcino, Vico nel Lazio e Collepardo. Un lavoro costante per difendere e concretizzare le potenzialità di crescita del nostro territorio che ha bisogno di una classe politica forte e strutturata”. – Conclude Pasquale Ciacciarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Torrice – Gian Marco Crescenzi nominato commissario cittadino di Forza Italia

Rossella Chiusaroli: “È giusto dare un riconoscimento a chi si è impegnato tanto nell'ultima campagna elettorale”

Concorso Asl per amministrativi bloccato, Battisti: “Presentata interrogazione in Regione”

"Sono risultati idonei 201 candidati ma la graduatoria non è stata pubblicata e non si è dato seguito alle assunzioni"

Ferentino – “Città sporca e nessuna manutenzione”, la minoranza all’attacco

Musa, Lanzi, Magliocchetti e Pompeo evidenziano anche l’ingerenza della politica sulla struttura amministrativa

Sora – Un asilo nido per 60 bambini, arriva il finanziamento: l’annuncio dell’amministrazione

Demolizione e ricostruzione di quelli che erano locali adibiti alla sede del Distretto Scolastico, alle spalle del complesso Riccardo Gulia

Frosinone, Mastrangeli: “Il programma prima di tutto o si torna al voto” – il VIDEO in esclusiva

Il sindaco di Frosinone ospite nella nostra redazione: un'intervista a tutto campo su temi istituzionali e amministrativi

Transizione energetica, Mattia sul decreto del Mimit: “Risorse importanti per le nostre aziende”

Aldo Mattia: "Un decreto che di fatto permette l'accesso a contratti di sviluppo per oltre 1,7 miliardi di euro derivanti dai fondi Pnrr"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -