Prestazioni sanitarie, Savo replica alle critiche: “Da governo Rocca riforma epocale”

Alessia Savo: "La riforma è un risultato epocale della Regione che va esattamente nella direzione indicata dalle misure del Governo"

“La riforma epocale dell’Amministrazione Rocca in tema di integrazione delle agende del privato con quella pubblica ha sin da subito dato i suoi frutti, con una riduzione dei tempi di attesa fino a -52% rispetto al 2022 e, contemporaneamente, sta facendo aumentare il numero delle prestazioni effettuate. Nel ‘prima di noi’ non c’è traccia di una misura così importante che abbia prodotto risultati tangibili: al contrario, nei dieci anni del Governo Zingaretti le prestazioni erogate dal privato sono costate alla Regione Lazio – il riferimento è agli ultimi 5 anni di governo Pd – 15 miliardi 868 milioni 492mila 895 euro con un incremento, nell’ultimo quinquennio, di oltre 500 milioni”. – Così la presidente della Commissione regionale Sanità, Alessia Savo, in replica alle dichiarazioni del consigliere regionale di Azione, Alessio D’Amato.

“Oltre alla riforma del Recup, messa a terra dal governo Rocca nel secondo mese di amministrazione, parlano per noi le cifre sugli investimenti, le autorizzazioni di assunzione del personale, le risorse per il potenziamento di ospedali e Pronto soccorso in vista del Giubileo. Il Pd di Zingaretti ha avuto dieci anni per invertire la rotta: a noi ne è bastato meno di uno per dimostrare che il nostro unico interesse è quello di garantire una sanità degna ed efficiente ai cittadini della nostra regione. La guerra dei comunicati stampa non ci appassiona e non produce alcun risultato se non quello di sottolineare in modo ancora più evidente ciò che non è stato fatto e che ora si tenta di ascrivere al Governo Rocca. Per fortuna i numeri parlano per noi e i risultati non rispondono alle regole della demagogia politica ma unicamente alla logica del diritto alla salute per tutta la popolazione del Lazio”. – Conclude la Savo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -