Prima Categoria – Acul Ceccano pronto al salto di qualità: il club si presenta ufficialmente

Il patron Pizzuti: «Una bellissima squadra». L’allenatore Ciotoli: «Persone e idee diverse». Il capitano Carlini: «Migliorare il terzo posto»

Prima Categoria – L’Acul Ceccano Omnia si è presentato ai suoi tifosi con il ritorno nello storico stadio “Dante Popolla”, campo di casa nella nuova stagione in arrivo. La società rossoblù sarà impegnata da domenica 5 ottobre nel Girone I del campionato di Prima Categoria, dopo la migliore terza piazza assoluta. È stata anche l’occasione per il lancio della campagna abbonamenti: 50€ per tutte le gare casalinghe.  

L’obiettivo “Promozione”è stato fissato nel corso della presentazione della prima squadra e dell’amichevole con l’Arnara, altra protagonista del raggruppamento ciociaro. Introdotti dallo speaker Luigi “Lux” Tiberia, sono intervenuti il presidente Tonino Pizzuti, il nuovo allenatore Diego “Cholo” Ciotoli e il neo capitano, Emiliano Carlini. Per il Comune, il sindaco Andrea Querqui e l’assessore allo Sport, Francesco Ruggiero, omaggiati con le prime due tessere societarie.

Con loro, oltre ai protagonisti in campo, lo staff societario e tecnico: il vicepresidente Alessandro Bovieri, il direttore sportivo Loreto “Barone” Carlini, il viceallenatore Marcello Pizzuti, il preparatore atletico Michele Como, il preparatore dei portieri Angelo Selvini, i dirigenti Ennio Maura, Marco Giovannini e Cristian Ciotoli. In rappresentanza della Juniores provinciale, l’Under 19, l’allenatore Vincenzo Tiberia e il suo collaboratore Giovanni Belli.  

La rosa dei 24 parte dai portieri Luca Delzio, Jacopo Oresti e Alessio Piselli. I difensori sono Gianmarco Fanella, Samuele Quattrociocchi, Lorenzo Pescosolido, Federico Celli, Luca Fontana, Lorenzo Grecco, Riccardo Compagnone e Davide Fiorentini. Centrocampisti Emiliano Carlini, Fabrizio Cicciarelli, Simone Cipriani, Giordano Ciotoli, Sasha Quatrana, Andrea Previtera e Christian Torri. Attaccanti Matteo Muraglia, Francesco Di Folco, Giorgio Mattone, Armando Incitti, Paride Grossi e Marco Lanni. Il grande assente sarà Daniele Colafrancesco, già capitano e bomber, svincolatosi dalla società fabraterna.

Il patron Pizzuti guarda al piano superiore: «Alla prima esperienza, siamo risultati migliore terza del Lazio. Con i nuovi innesti, cercheremo di fare un salto di qualità. Una bellissima squadra a disposizione del mister. Ringraziamo Felice Orsinetti, presidente del Ceccano Calcio 1920, per averci messo a disposizione lo stadio “Popolla” per la presentazione».

Mister Ciotoli, dal canto suo, assicura «tutto il sacrificio e impegno possibile per portare avanti il progetto. Sono cambiate le persone e le idee, che sto cercando di trasmettere. I principi di gioco consentono di esaltare le loro caratteristiche. Sicuramente, c’è ancora tanto da fare. Il girone è abbastanza duro e saranno importanti anche gli aspetti territoriali, visto che giocheremo contro squadre in gran parte della nostra provincia».

Capitan Carlini sente il peso della fascia: «È una bella responsabilità e un onore per cui ringrazio tutta la società. Sarà un campionato diverso da quello dell’anno scorso. Abbiamo tutte le carte in regola per migliorare il terzo posto. Non ci possiamo nascondere. Spero con tutto il cuore di farcela». Il sindaco Querqui, infine, ha sottolineato: «Gli inizi sono sempre i più belli, perché pieni di entusiasmo e aspettative che spero possano esaudirsi in questa stagione. Non posso che ringraziarvi per l’aspetto sportivo, ma ancora di più per la funzione sociale».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Prima Categoria – L’Isola Liri piega 2-0 la Sanvittorese: Cirelli e Fraggiotta fanno sognare i biancorossi

Un successo maturato soprattutto grazie a un avvio fulminante di secondo tempo nella gara valida per la 14ª giornata

Serie D – Sora ‘ribaltato’ dal Chieti, mister Scorsini analizza: “Non abbiamo saputo gestirla”

La diciannovesima giornata del girone F ha visto il Sora buttare alle ortiche tre punti in maniera clamorosa allo stadio Angelini

Serie D – Cassino ko casalingo: Flaminia Civita Castellana vince 3-0 e allunga la crisi dei locali

La squadra di mister Davide Mancone non ha trovato la giusta concentrazione e ha pagato caro l'atteggiamento sbagliato

Arpino in moto: orgoglio per i piloti Abbate e Pirolli, protagonisti assoluti del CIVS

Roberto Abbate e Giovanni Pirolli orgoglio ciociaro: i due motociclisti si distinguono al Campionato Italiano Velocità in Salita

Promozione – Alatri rimonta e batte 3-1 Belmonte Castello: la capolista allunga in vetta

I padroni di casa ribaltano lo svantaggio e si impongono davanti a un Chiappitto gremito. Orgoglioso il presidente Uspini

Serie D – Beffa Sora, sconfitto 3-2 in rimonta dal Chieti

Partita dai due volti: un ottimo Sora nel primo tempo, chiuso sullo 0-2, poi secondo tempo di marca Chieti, bravo a non mollare
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -