Primavera 1, il Frosinone ‘inquadra’ il Sassuolo: domani il match

I giallazzurri, reduci dalla doppia vittoria fuori casa contro l’Atalanta e la Juventus, cercano il primo successo interno del 2023

Torna a giocare in casa la Primavera del Frosinone, impegnata domenica (ore 14.30, differita ore 18.30 su Sportitalia) sul campo di Ferentino contro il Sassuolo. I giallazzurri, reduci dalla doppia vittoria fuori casa contro l’Atalanta (2-1) e la Juventus (3-1), cercano il primo successo interno del 2023 che al Comunale era iniziato con la immeritata sconfitta contro il Torino. In classifica la squadra di mister Giorgio Gorgone viaggia a 28 punti in 15 gare, poco meno di 2 punti a partita e a -1 dalla coppia di testa formata da Roma e proprio il Torino. Gli emiliani, che due turni fa avevano detronizzato la Roma a Trigoria per 4-1, la scorsa settimana hanno perso nel finale in casa contro il Lecce 2-3, con la formazione di Bigica che ha anche sbagliato un rigore con il bomber D’Andrea, la stella del Sassuolo già in odore di prima squadra anche se il bomber dei neroverdi è Kevin Bruno (11 gol per lui finora).

Grande rispetto per gli avversari che la scorsa stagione conquistarono la griglia playoff, questo è il messaggio che ha ribadito il tecnico Gorgone che mantiene tutti sulla corda. Rispetto alla gara con la Juve potrebbe mancare il play Bruno. L’intenzione è quella di valutarlo nelle prossime ore ma l’orientamento è quella di non rischiare dopo il problema al polpaccio ad inizio settimana. Sarebbe una tegola non da poco per un meccanismo che in maniera abbastanza automatica contempla titolari e avvicendamenti che in un tutt’uno vanno a comporre una miscela finora esplosiva. Oltre a Bruno non saranno ancora a disposizione anche Gozzo (problema alla caviglia) e Benacquista (problema muscolare). Mentre potrebbe rientrare dal 1’ la mezzala Peres.

L’obiettivo del Frosinone, al di là dell’ottima classifica, non cambia: si vuole arrivare al più presto a tagliare il primo step stagionale, la salvezza. E per farlo mancano ancora diversi punti, almeno 13 se non di più considerando che alle spalle ci sono squadre come Sampdoria, Atalanta, Inter, Milan, Napoli e Verona che nel girone di ritorno daranno l’anima per risalire la china. Nel frattempo il Frosinone continua a godersi il ‘magic moment’ rappresentato anche dalla presenza di Bracaglia (sua la rete del provvisorio 1-2 a Torino) e di Condello (doppietta per lui alla sua ex squadra) nella top 11 settimanale. Infine, la terna designata è composta dal signor Mario Saia di Palermo, assistenti i signori Fabio Catani di Fermo e Markiyan Voytyuk di Ancona.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Under 17 – Un brillante Frosinone si impone a Lecce: 0-2

L’ago della bilancia è andato dalla parte degli uomini di Mizzoni che già nei primi minuti di gioco registrano tantissime occasioni

Pallanuoto – Il Frosinone vince ancora e si impone 3-19 in casa della Rosetana

Serie C - Coach Spinelli: "La partita non presentava particolari difficoltà e abbiamo avuto la possibilità di far giocare i nostri Juniores"

Pallanuoto – Bellator Frusino, altro ko: in Ciociaria si impone la Juventus Nuoto 9-17

Serie C - Coach Spaziani: "Ora dobbiamo subito smaltire questa sconfitta e pensare alla prossima partita con la Swim Action"

Motori – Al via il Campionato europeo di Velocità in Salita: in gara il ciociaro Willy Alonzi

Prenderà il via in Austria, domenica 21 aprile, il Hill Climb European Championship esattamente a Landshaag in Austria

Promozione – L’Atletico Vescovio passa di misura sul Ceccano: 2-1

Promozione - Tre punti fondamentali in ottica salvezza per i locali che riescono ad imporsi sui rossoblù di mister Pippnburg

Serie D – ‘Manita’ del Sora alla Tivoli: strepitoso successo bianconero nello scontro salvezza

Serie D - Bianconeri che così salgono a 37 punti, a +2 dalla zona playout quando mancano 3 giornate alla fine
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -