Primavera – Il Frosinone cade nel finale: battuto 0-1 dalla Fiorentina

Quando la gara sembra ormai scivolare sullo 0-0, ecco che i viola approfittano di un rimpallo in area di rigore che favorisce Spaggiari

Frosinone – Fiorentina 0-1

Reti: 86’ Spaggiari (F)

Frosinone: Avella; Kamensek, Severino, Paura, Giunashvili; Romano (77′ Amerighi), Boccia, Cisse (84′ Antoci); Dixon (50′ Voncina), Mezsargs (77′ Stefanelli), Milazzo. A disposizione: Lagonigro, Totti, Molignano, Rocci, Shkambaj, Aromatico, Fiorito, Allenatore: Gregucci.

Fiorentina: Tognetti; Biagetti (59′ Maggini), Sadotti, Romani; Vigiani (59′ Spaggiari), Vitolo, Gudelevicius  (46′ Harder), Denes; Caprini (82′ Braschi), Guidobaldi (59′ Sene), Rubino. A disposizione: Leonardelli, Scudieri, Elia, Fortini, Mignani, Padilla Mendoza. Allenatore: Galloppa.

Arbitro:  Andrea Zanotti della sezione di Rimini.

Ammoniti: Romani (FI), Harder (FI).

Note: 0’p.t. | 4′ s.t.

FERENTINO – Sconfitta nel finale per la Primavera di Angelo Gregucci, i giallazzurri nonostante le tante occasioni create cadono nel finale.

Partenza aggressiva del Frosinone, dopo 4′ la prima occasione capita sui piedi di Dixon, salva Tognetti. Pochi minuti più tardi è Cissè a provarci dal limite, blocca ancora l’estremo difensore della Fiorentina. La risposta viola sta nello spunto di Rubino, che scarta tutti e poi lascia partire un tiro debole che Avella controlla senza problemi. Al 14′ ancora Frosinone pericoloso, sempre con Dixon, che calcia di prima intenzione, blocca il portiere. Al 40′ è Milazzo a fallire l’occasionassima da due passi. Ottima discesa di Merzsargs, che trova Boccia, quest’ultimo serve a centro area proprio Milazzo, che a botta sicura manda alto. Nel finale di primo tempo brivido per i ragazzi di Gregucci, Rubino da calcio di punizione colpisce la traversa.

Il secondo tempo si apre con la girata di Guidobaldi su cui salva Avella. Al 53′ che occasione per il Frosinone, sulla sinistra scappa ancora bene Merzsargs, mette dentro per Vocina, che però al momento del tiro viene anticipato. Forcing giallazzurro, ancora Boccia, fa tutto da solo, calcia a giro, blocca Tognetti. Frosinone e Fiorentina si studiano in questo secondo tempo, con i viola più intraprendenti in fase offensiva. Quando la gara sembra ormai scivolare sullo 0-0, ecco che i viola approfittano di un rimpallo in area di rigore che favorisce Spaggiari, su cui Avella non può nulla. Termina con la vittoria di misura della Fiorentina, per i giallazzurri c’è l’occasione di riscatto in casa del Lecce.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Motori – Bilancio positivo per il M.C. Franco Mancini: Urbano si laurea Campione Italiano

Isola del Liri - Benissimo Urbano sul circuito di Levante a Binetto, bene Mezzone e Paniccia sul circuito di Misano

Primavera 2 – Frosinone beffato sul finale: la Salernitana pareggia 1-1

La Salernitana agguanta il pareggio in pieno recupero e nega al Frosinone la gioia del quinto successo in altrettante gare

Volley – La Eagles Ceccano espugna il campo del Sales: 1-3 e 3 punti pesantissimi sotto chiave

Serie D - L’inizio di stagione dei rossoblù consta quindi in due vittorie su due partite. Soddisfatto coach Giacchetti

Otis Wilson, leggenda del football americano in vacanza nel Frusinate

Pontecorvo - L'ex giocatore dei Chicago Bears immortalato in un centro fisioterapico e sportivo della cittadina fluviale

Serie C F – Pareggio casalingo del Frosinone con il Trastevere: 3-3

Le giallazzurre di mister Foglietta dominano per tutto il primo tempo e poi pagano un’espulsione. La beffa allo scadere

Serie D – Il Cassino non va oltre il pari: a Terracina finisce 1-1

Gli uomini di mister Imperio Carcione salgono comunque a quota 14 lunghezze, ossia a -1 dall’Anzio capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -