Provincia, il consiglio approva il Bilancio di previsione e lascia immutate le tasse

Ok anche al documento unico di programmazione e al Programma triennale delle opere pubbliche. Il commento di Di Stefano

Tassazione rimasta invariata rispetto allo scorso anno, approvazione del Bilancio di previsione e del Documento unico di programmazione, oltre che del Programma triennale delle opere pubbliche. Questo quanto emerso nella seduta di consiglio provinciale tenutasi a Palazzo Iacobucci, sede della Provincia di Frosinone. Restano dunque invariate, nonostante i tagli alle Province e grazie al grande lavoro delle commissioni e degli uffici preposti, le tariffe dell’Imposta Provinciale di Trascrizione, della Tarsu e dell’assicurazione contro la responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore.

Il consiglio provinciale ha inoltre approvato l’aggiornamento al Documento Unico di programmazione 2025-2027, unitamente al Programma Triennale delle opere pubbliche 2025-2027 e l’elenco annuale lavori per l’anno 2025. Per quanto riguarda i documenti contabili, il consiglio ha deciso di adottare il bilancio di previsione finanziario 2025-2027 unitamente a tutti gli allegati previsti dalla normativa.

“Abbiamo approvato un bilancio di previsione che conferma la solidità dell’ente, nonostante i tagli agli enti locali che creano inevitabilmente delle difficoltà. – ha commentato il Presidente della Provincia Luca Di Stefano – Un ringraziamento va dunque, oltre che alle commissioni, agli uffici preposti che hanno lavorato senza sosta per il documento contabile e anche per far sì che le tariffe rimanessero invariate. Un segnale importante per l’intera collettività”.

Il documento contabile sarà, ora, soggetto al parere dell’assemblea dei Sindaci ed il prossimo 18 dicembre sarà approvato definitivamente dal consiglio provinciale. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -