Provinciali, centrodestra a rischio suicidio

In campo restano i nomi di Mastrangeli e Sacco: le contrapposizioni tra Lega e Fratelli d'Italia rischiano di ripercuotersi sulle regionali

Il vertice di Roma non risolve i dissidi interni al centrodestra rispetto alla scelta del candidato per la carica di Presidente della Provincia. Si andrà, a meno di colpi di scena dell’ultima ora, al muro contro muro. In campo restano i nomi di Riccardo Mastrangeli e Giuseppe Sacco.

Un caos generale, tutto frutto dell’odio tra Lega e FdI, figlio di questioni personali e non politiche. Che sfocia continuamente in una sorta di ‘celodurismo’ che non tiene minimamente presente l’interesse superiore della coalizione.  

Da ambo le parti si continua, quindi, a registrare una indisponibilità a definire un percorso unitario capace di portare il centrodestra a una nuova fase. Più matura rispetto al passato. Il punto è che nessuno, a cominciare dagli onorevoli Ottaviani e Ruspandini, sembra sia intenzionato a fare un passo indietro.

Il caos totale potrebbe, pertanto, aprire a un liberi tutti, con più nomi in campo. Senza un candidato unico, sindaci e consiglieri avrebbero mano libera. A cominciare dai tanti amministratori di stampo ‘civico’ che di certo non rispondono a logiche di partito. Scenario che potrebbe avvantaggiare il centrosinistra. Di certo c’è che, così facendo, il centrodestra si avvia verso il suicidio. Con possibili conseguenze sulle regionali.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, Salvini diffida i forzisti: in maggioranza qualcuno aiuta Pd e Cinquestelle

Il leader della Lega è intervenuto sulla crisi regionale: "Mi spiace che ci sia in maggioranza chi rallenta l'attività amministrativa"

Expo 2025 Osaka, la Regione protagonista con uno spazio espositivo: l’opportunità per il Lazio

Oggi l'Executive Breakfast con le imprese e le organizzazioni per confrontarsi sulle opportunità offerte dall'Esposizione Universale

“Più di un incontro”, confronto politico alla convention organizzata da Ciacciarelli

Presenti sindaci, amministratori locali e simpatizzanti. Hanno partecipato anche gli esponenti della Lega nazionale

Strategie territoriali di Frosinone, Ciacciarelli: “Verso la completa trasformazione della città”

L'assessore regionale commenta "il grande lavoro di sinergia portato avanti dalla Regione con il Comune di Frosinone"

Sanità: “Atto aziendale pubblicato è diverso da quello approvato”, Campoli scrive a Rocca

Il primo cittadino di Fumone chiede una convocazione dell'assemblea della Conferenza dei Sindaci per votare nuovamente le ultime modifiche

Economia circolare, al via il bando della Regione: 30 milioni di euro per le imprese – VIDEO

L’importo minimo dell’investimento è di 150 mila euro e il contributo, a fondo perduto, può arrivare ad un massimo di 2 milioni per progetto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -