Provinciali, centrodestra a rischio suicidio

In campo restano i nomi di Mastrangeli e Sacco: le contrapposizioni tra Lega e Fratelli d'Italia rischiano di ripercuotersi sulle regionali

Il vertice di Roma non risolve i dissidi interni al centrodestra rispetto alla scelta del candidato per la carica di Presidente della Provincia. Si andrà, a meno di colpi di scena dell’ultima ora, al muro contro muro. In campo restano i nomi di Riccardo Mastrangeli e Giuseppe Sacco.

Un caos generale, tutto frutto dell’odio tra Lega e FdI, figlio di questioni personali e non politiche. Che sfocia continuamente in una sorta di ‘celodurismo’ che non tiene minimamente presente l’interesse superiore della coalizione.  

Da ambo le parti si continua, quindi, a registrare una indisponibilità a definire un percorso unitario capace di portare il centrodestra a una nuova fase. Più matura rispetto al passato. Il punto è che nessuno, a cominciare dagli onorevoli Ottaviani e Ruspandini, sembra sia intenzionato a fare un passo indietro.

Il caos totale potrebbe, pertanto, aprire a un liberi tutti, con più nomi in campo. Senza un candidato unico, sindaci e consiglieri avrebbero mano libera. A cominciare dai tanti amministratori di stampo ‘civico’ che di certo non rispondono a logiche di partito. Scenario che potrebbe avvantaggiare il centrosinistra. Di certo c’è che, così facendo, il centrodestra si avvia verso il suicidio. Con possibili conseguenze sulle regionali.  

- Pubblicità -
Gianluca Trento
Gianluca Trento
Direttore Responsabile di Frosinone News. Già giornalista dei quotidiani online “LaProvinciaQuotidiano.it” e “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”. In passato è stato anche Direttore Editoriale de “La Provincia”, Direttore Responsabile del quotidiano “Ciociaria Oggi”, Condirettore de “Il quotidiano della Ciociaria”, giornalista di “Paese Sera”, del settimanale “L’Inchiesta” e del quotidiano online “Il Corriere della Provincia”.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Elezioni Regionali, nel Lazio si vota il 12 febbraio

Daniele Leodori ha annunciato la data, con una nota indirizzata al Presidente del Consiglio Regionale Marco Vincenzi

La Reno de Medici non riapre, Quadrini al fianco dei lavoratori

Il Presidente del Gruppo Provinciale della Lega e Delegato alle Attività Produttive Anci Lazio interviene a sostegno dei dipendenti

Illuminazione, ordine pubblico e sicurezza. E non solo: convocata l’assise civica

Sora - Il consiglio è fissato in prima convocazione per lunedì prossimo dalle ore 9.00. Seconda convocazione il giorno successivo

Regionali, Ciacciarelli traccia la rotta: “Lo sviluppo passa per gli investimenti”

Il consigliere regionale della Lega rimarca l'importanza del comparto chimico-farmaceutico e di quello dell'Automotive

Manovra finanziaria, Landini attacca il governo. La dura replica di Ruspandini

Il parlamentare di FDI invita il leader della Cgil a chiarire la sua posizione: "Deve decidere se collaborare o essere una corrente del Pd"

Stabilizzazione operatori sanitari, Battisti: “Accordo raggiunto”

Il consigliere regionale del Pd esprime soddisfazione e annuncia un miglioramento dei servizi in provincia di Frosinone
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -