Provinciali, Di Stefano: “Con me tutti i territori avranno pari dignità”

Duecento amministratori a sostegno del primo cittadino di Sora per la corsa alla Provincia, tra questi 25 sindaci

Duecento amministratori a sostegno, tra i quali 25 primi cittadini. Anche Luca Di Stefano, sindaco di Sora, ha formalizzato la sua candidatura alla presidenza della Provincia.  

“La mia – ha fatto notare – è una candidatura di condivisione che arriva da territori e aree marginali. Si tratta di una battaglia condivisa da numerosi primi cittadini e tantissimi amministratori. Abbiamo raccolto – ha fatto notare – duecento firme in un giorno e mezzo. Per me è un orgoglio concorre alla presidenza della Provincia e, per questo, ringrazio davvero tutti quelli che hanno riposto la loro fiducia in un sindaco giovane. Quella che porteremo avanti sarà una campagna elettorale non contro ma per una Provincia che vuole cambiare marcia. Una volta alla guida dell’Ente – ha argomentato – tutti i territori avranno pari dignità”.

Relativamente agli obiettivi che intende perseguire, ha sottolineato che la tematica ambientale sarà sicuramente al centro della sua azione amministrativa. “Ho stilato un patto programmatico con i sindaci del Cassinate – ha rimarcato – stabilendo che il sud della provincia non avrà la discarica. Si tratta di un punto cruciale della nostra campagna elettorale”. E poi ha aggiunto: “I nostri territori vogliono tornare a dire la loro, anche perché negli ultimi otto anni sono stati davvero penalizzati”. Infine sul piano delle alleanze, oltre a ringraziare chi lo sta già sostenendo, ha concluso affermando: “Sono un sindaco civico e per questo mi rivolgerò a tutti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -