Provinciali, Di Stefano: “Con me tutti i territori avranno pari dignità”

Duecento amministratori a sostegno del primo cittadino di Sora per la corsa alla Provincia, tra questi 25 sindaci

Duecento amministratori a sostegno, tra i quali 25 primi cittadini. Anche Luca Di Stefano, sindaco di Sora, ha formalizzato la sua candidatura alla presidenza della Provincia.  

“La mia – ha fatto notare – è una candidatura di condivisione che arriva da territori e aree marginali. Si tratta di una battaglia condivisa da numerosi primi cittadini e tantissimi amministratori. Abbiamo raccolto – ha fatto notare – duecento firme in un giorno e mezzo. Per me è un orgoglio concorre alla presidenza della Provincia e, per questo, ringrazio davvero tutti quelli che hanno riposto la loro fiducia in un sindaco giovane. Quella che porteremo avanti sarà una campagna elettorale non contro ma per una Provincia che vuole cambiare marcia. Una volta alla guida dell’Ente – ha argomentato – tutti i territori avranno pari dignità”.

Relativamente agli obiettivi che intende perseguire, ha sottolineato che la tematica ambientale sarà sicuramente al centro della sua azione amministrativa. “Ho stilato un patto programmatico con i sindaci del Cassinate – ha rimarcato – stabilendo che il sud della provincia non avrà la discarica. Si tratta di un punto cruciale della nostra campagna elettorale”. E poi ha aggiunto: “I nostri territori vogliono tornare a dire la loro, anche perché negli ultimi otto anni sono stati davvero penalizzati”. Infine sul piano delle alleanze, oltre a ringraziare chi lo sta già sostenendo, ha concluso affermando: “Sono un sindaco civico e per questo mi rivolgerò a tutti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -