Rapina una donna e fugge con l’auto rubata, malvivente in carcere: tutti i particolari

Si trova in stato di fermo e in attesa della convalida presso il carcere di Frosinone l'uomo arrestato ieri in un'operazione lampo

Si trova in stato di fermo e in attesa della convalida presso il carcere di Frosinone, come anticipato ieri dalla nostra redazione, il 37enne che, nel pomeriggio di ieri – appunto – è stato arrestato per aver rapinato una donna della propria auto. L’uomo è stato bloccato a bordo del veicolo rubato al termine di un’operazione lampo.

La ricostruzione dei carabinieri

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Compagnia di Frosinone hanno eseguito un fermo di polizia giudiziaria nei confronti di un 37enne italiano gravemente indiziato di aver compiuto una rapina poco prima al confine del territorio tra Amaseno e Prossedi.

Erano circa le 15:30 di ieri, quando alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Terracina è giunta una chiamata da parte di una giovane donna, che ha richiesto soccorso dopo essere stata rapinata della sua autovettura Alfa Romeo Mito, sulla strada provinciale Guglietta Vallefratta, nel comune di Prossedi, al limite del territorio con Amaseno. La donna ha raccontato di essere stata dapprima inseguita, poi superata ed infine costretta a fermarsi da un uomo a bordo di una Fiat Panda. Sceso dal veicolo, il soggetto si è avvicinato alla giovane donna, l’ha spinta fuori dalla macchina e si è impossessato del suo veicolo, fuggendo a tutta corsa e lasciando sul posto la Fiat Panda, che è risultata oggetto di furto, denunciato nei giorni scorsi a Ferentino. Durante la sua richiesta di soccorso, la donna è riuscita a fornire al telefono una descrizione sommaria del rapinatore, utile ad indirizzare le attività di ricerca, effettuate in coordinamento tra loro dai Carabinieri della Compagnia di Terracina e di Frosinone.

Dopo circa un’ora di continue ricerche, i militari della Sezione Radiomobile del NOR di Frosinone, supportati dalle Stazioni di Ceccano e Giuliano di Roma e da un’aliquota in abiti civili della Sezione Operativa, sono riusciti a scovare l’uomo sulla via Monte Lepini di Frosinone, mentre era ancora a bordo dell’Alfa Romeo Mito sottratta alla giovane donna. I militari dell’Arma lo hanno pertanto accompagnato in caserma e, fatte le opportune verifiche, lo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato condotto al carcere di Frosinone, ove oggi festeggerà il suo compleanno in attesa dell’udienza di convalida.

Intanto proseguono le attività di indagine dei militari dell’Arma, che hanno restituito l’autovettura Fiat Mito alla legittima proprietaria e stanno verificando se si sia reso autore di analoghi episodi nei giorni scorsi nel comune capoluogo e nei territori limitrofi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – “Giorno della Memoria: Testimonianze della Shoah”, il 27 gennaio per non dimenticare

Oggi a Palazzo Munari un momento di riflessione condivisa su una delle pagine più tragiche della storia contemporanea

“Sua nipote sta per essere arrestata”, finto carabiniere raggira una novantenne: incastrato

I Carabinieri di Ausonia eseguono il provvedimento disposto dal Tribunale di Cassino nei confronti di un 39enne

Sora – Ladri incappucciati terrorizzano la città, i residenti: “Abbiamo sentito degli spari”

Sora - Allarme ladri sul territorio: la gente è disperata ed esasperata. Sul posto i Carabinieri, si sono sentiti riecheggiare diversi spari

Francesco Latini, disposta l’autopsia: al vaglio le ultime ore di vita del 15enne morto in bicicletta

La Procura ha deciso per l’esame autoptico: inizialmente prevista solo la ricognizione. Investigatori al lavoro per ricostruire ogni istante

Camion si ribalta e finisce in un canale: momenti di terrore in strada

L'incidente è avvenuto sulla strada statale che congiunge con via La Torre, nel territorio di Morolo: carabinieri sul posto

Piedimonte San Germano – Rapina a suon di pugni in un’attività commerciale: donna arrestata dai carabinieri

La responsabile del colpo fermata dopo l’allarme lanciato dai passanti, il giudice dispone gli arresti domiciliari
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -