Regionali, candidature nella Lega: bufera su Marco Corsi

Ceccano - I referenti locali del Carroccio scrivono a Durigon e Ottaviani affinché procedano con il ritiro della decisione

La notizia secondo la quale il consigliere comunale Marco Corsi possa correre alla regionali del Lazio tra le fila della Lega, provoca una vera e propria bufera politica all’interno del Carroccio. A sollevare dubbi e perplessità sono gli esponenti politici di Ceccano. Lo fanno attraverso una lunga lettera inviata ai coordinatori regionale e provinciale, Claudio Durigon e Nicola Ottaviani, nella quale chiedono di fare marcia indietro. Una stoccata la riservano proprio al parlamentare frusinate, reo di non averli minimamente informati su tale decisione.

“Preso atto della sconcertante notizia rilanciata dalla stampa locale, secondo cui nella lista della Lega Salvini della provincia di Frosinone sarebbe candidato il Consigliere Comunale di Ceccano Marco Corsi – evidenziano Vincenzo Parisi, Coordinatore Comunale; Angelo Macciomei, assessore Comunale; Pasquale Bronzi, Capogruppo Consiliare; Alessio Patriarca, consigliere comunale – si fa notare che Corsi ha in più occasioni creato gravi problematiche politiche ed amministrative al centrodestra di Ceccano, favorendo in prima persona lo scioglimento del Consiglio Comunale nell’ottobre 2019. Ponendo la sua candidatura a sindaco con il centrosinistra nel 2020, sostenuto dal PD dal PSI e svolgendo una campagna elettorale in totale antitesi con il centrodestra cittadino”.

“Ci dispiace che in particolar modo – proseguono – il Coordinatore Nicola Ottaviani abbia portato avanti i contatti con il Consigliere Comunale Marco Corsi senza informare i referenti locali del suo partito. Questo lo riteniamo molto grave, anche in considerazione del fatto che Corsi ha rivestito in questi due anni il ruolo di Portavoce del PD in Consiglio Comunale a Ceccano. Non riusciamo a capire perché la Lega Salvini provinciale voglia premiare un esponente come Corsi, che in momenti chiave si è segnalato per aver osteggiato il centrodestra, così come ben compreso dall’elettorato cittadino, oggi pesantemente sconcertato e indignato da questa decisione provinciale. I sottoscritti, avendo formato la Lista della Lega Salvini per le Comunali del 2020, sostenendo con lealtà e convinzione il progetto politico del sindaco Roberto Caligiore, ribadiscono la loro netta contrarietà alla candidatura di Marco Corsi e chiedono agli organismi provinciali e regionali del partito di ritirare formalmente la candidatura nella Lista delle Regionali del Consigliere Comunale Marco Corsi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -