Regionali, Ciacciarelli traccia la rotta: “Lo sviluppo passa per gli investimenti”

Il consigliere regionale della Lega rimarca l'importanza del comparto chimico-farmaceutico e di quello dell'Automotive

“Una delle priorità su cui intervenire secondo i cittadini a livello regionale è il lavoro. Serve una svolta su questo tema per salvaguardare l’occupazione e favorire lo sviluppo, mi riferisco soprattutto al Farmaceutico nella parte Nord della provincia di Frosinone ed all’automotive per il Sud. Soltanto il Centrodestra può invertire la rotta e puntare davvero sulle politiche del lavoro”. Lo dichiara il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli (Lega).

“Con i miei 5 anni di esperienza, seppur in minoranza, sono sicuro che, non appena avremo conquistato la Regione Lazio, riusciremo a cambiare passo; come prima cosa convocheremo i vertici di Stellantis per ricevere rassicurazioni e certezze sui piani per lo stabilimento del Lazio Meridionale e sul suo futuro. In un decennio dal Partito Democratico tante chiacchiere e pochi fatti, solo un mucchio di scartoffie inutili. Mentre per gli altri siti produttivi d’Italia le strategie del gruppo sono chiare, per il nostro, che avrebbe enormi potenzialità, no!”

“Lo chiedo dal 2019. Bisogna convocare subito i vertici di Stellantis (Fiat Auto) per capire quali sono le loro intenzioni ed il loro piano industriale per il sito di Piedimonte San Germano. Poi bisogna favorire gli investimenti nella parte nord della provincia e non dissuaderli! Da febbraio in poi la musica cambierà! La Regione Lazio necessita di una guida forte ed autorevole, che sbatta i pugni sul tavolo, e che tuteli l’occupazione, dopo dieci anni di chiacchiere da parte del Partito Democratico provinciale e regionale”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -