Regionali, D’Amato sprona gli alleati: “Dobbiamo vincere. Il Lazio è molto importante”

Intanto in provincia di Frosinone si lavora alle candidature. In pole position restano Sara Battisti e Antonio Pompeo

“Ci sono molte componenti come il Terzo Polo, Piú Europa, i Socialisti, I Verdi, i Radicali che hanno espresso adesione alla mia candidatura e anche le energie civiche che sono fondamentali”. Alessio D’Amato, assessore regionale alla Sanità continua a spingere sull’acceleratore. Ospite di Radio Immagina, ha focalizzato l’attenzione sul turno elettorale di febbraio.

Intanto in provincia di Frosinone si lavora alle candidature. In pole position restano Sara Battisti e Antonio Pompeo. Ma si fanno anche i nomi di Libero Mazzaroppi, sindaco di Aquino, così come quello del sindaco di Paliano Domenico Alfieri, già segretario provinciale dei Dem. Nelle ultime ore si è ventilata anche l’ipotesi di un ritorno in campo di Marino Fardelli, difesore civico del Lazio. Un quadro più chiaro si avrà certamente dopo le provinciali. Un bivio, quello della presidenza dell’ente di Piazza Gramsci, che restituirà anche la fotografia degli equilibri di forza all’interno del partito democratico.

Alle urne si andrà non più solo domenica 12 febbraio ma anche lunedì 13, dalle 7 alle 15. Nel Lazio, così come in Lombardia. Il Consiglio dei ministri, nei giorni scorsi, ha infatti approvato un apposito decreto legge che introduce «disposizioni urgenti in materia di prolungamento delle operazioni di voto

Noi dobbiamo vincere. Il Lazio – ha aggiunto D’Amato – è una regione molto importante, dobbiamo tornare a vincere anche per non smarrire il lavoro che è stato fatto dalla giunta Zingaretti, che ha restituito dignitá a questa regione. Basti pensare che il Lazio è stato per nove lunghi anni in un regime di commissariamento della sanitá per i disastri che ha provocato la destra”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -