Regionali, Stefano Lucarelli scende in campo con Verdi e Sinistra. 39 anni, dipendente del Ministero della Difesa, Lucarelli è un ex assessore della giunta De Donatis con deleghe a sport e commercio nel comune di Sora. All’ultima tornata elettorale del 2021 ha sostenuto l’attuale sindaco e Presidente della Provincia Luca Di Stefano con una lista a suo supporto. Dopo un’attenta di riflessione, il giovane sorano ha scelto accettare una sfida ardua come quella delle Elezioni Regionali per le quali si voterà domenica 12 febbraio e lunedì 13 febbraio.
A spiegare le motivazioni che lo hanno spinto ad affrontare questa corsa al Consiglio Regionale è lo stesso Stefano Lucarelli che sulla propria pagina Facebook ha dichiarato: “Cari Amici, sono a Roma dove ho sottoscritto la mia candidatura alle prossime Elezioni Regionali. Sarà una grossa gratificazione sostenere il miglior progetto politico e sottoporlo al giudizio dei cittadini: sostenibilità ambientale, sociale ed economica. È la giusta ricetta per la nostra regione, proposta dal candidato Presidente Alessio D’Amato. Farò parte della lista #VerdieSinistra. Parleremo di temi e programmi in questo mese di campagna elettorale, consapevoli della grande energia da sprigionare nella giusta direzione, dando il nostro contributo per una Regione Lazio Innovativa a trazione green. Ringrazio la dirigenza regionale e locale di Europa Verde che mi ha proposto la candidatura, valorizzando l’impegno mio e degli amici che hanno deciso di promuovere il progetto politico di questa giovane formazione partitica. Abbiamo l’entusiasmo di chi vive la politica come servizio e non come raggiungimento di fini personali, e la mia storia ne è la testimonianza.
Vi chiedo la fiducia sin da adesso, con un voto ad una persona libera che non si è mai fatta problemi a navigare in ‘direzione ostinata e contraria’, un voto utile per la propria terra e la comunità dalla quale trarre forza e valori da promuovere nel futuro. Con la disponibilità di sempre, Stefano Lucarelli”.
